agents of SHIELD 7, cinematographe.it

È stato il primo show televisivo ambientato nell’universo Marvel, e ora giunge alla conclusione. Agents of SHIELD 7 è infatti l’ultima stagione della serie creata da Joss & Jed Whedon, e Maurissa Tancharoen. Per chiudere degnamente il cerchio, l’avventura finale di Phil Coulson e i suoi agenti sarà ambientata indietro nel tempo, dove tutto è iniziato.

Nella settima stagione, i protagonisti di Agents of SHIELD avranno modo di incontrare un volto noto di Agent Carter, spin-off incentrato sul personaggio di Peggy Carter, cancellato nel 2015 dopo solo due stagioni. Le due serie tv, pur avendo legami nell’universo Marvel, non si sono mai incontrate finora; Hayley Atwell, l’attrice che interpreta Peggy, è solo apparsa brevemente durante la terza stagione di Agents of SHIELD. Un possibile crossover potrebbe avvenire proprio nell’ultimo capitolo dello show sull’organizzazione di Coulson. Scopriamo in che modo.

Agents of SHIELD 7 – l’arrivo di Daniel Sousa

Agent Carter, Cinematographe.it

Secondo la sinossi ufficiale, nella settima stagione, Coulson e gli agenti dello SHIELD si ritrovano catapultati indietro nel tempo e bloccati nella New York del 1931. Con il nuovissimo Zephyr, impostato per saltare nel tempo in qualsiasi momento, il team deve sbrigarsi a scoprire esattamente cosa è successo e come si sono ritrovati in quell’epoca storica. C’è poi il piano di Chronicoms che intende distruggere lo SHIELD. Se la missione dei nostri eroi fallisce, potrebbe significare l’esplodere di un disastro che influenzerà il passato, il presente e il futuro del mondo.

In questa complicata situazione, la squadra non sarà da sola ma verrà aiutata da un volto conosciuto ai fan della Marvel: Enver Gjokaj tornerà nei panni dell’agente Daniel Sousa. Dato che la missione toccherà diversi momenti nella storia dello SHIELD. Quindi, con molta probabilità, Phil e il suo team si troverà anche nella New York del 1946, stesso periodo in cui è ambientata Agent Carter. Questo darà modo alle due serie tv di incontrarsi, generando una sorta di crossover.

Agent Carter, Cinematographe.it

La presenza di Sousa sarà utile alla squadra per cercare di ricostruire la storia dello SHIELD (allora noto con l’acronimo di SSR, ossia Strategic Scientific Reserve).

Agents of SHIELD 7 risolverà il cliffhanger di Agent Carter?

Agent Carter è terminata con un grosso cliffhanger a cui non è mai stato dato risposta. Peggy e Sousa si sono avvicinati, finendo con sviluppare dei sentimenti reciproci. Invece, il destino dell’agente Jack Thompson è rimasto appeso a un filo dopo essere stato ferito da una misteriosa figura che si è presentata nella sua stanza e ha rubato un file contenente informazioni su Peggy.

Agent Carter, Cinematographe.it

Non stupisce che l’agente, nonché primo amore di Captain America, sia quindi importante nella vicenda: è tra quelle persone (tra loro anche Howard Stark) ad aver fondato l’organizzazione attuale dello SHIELD – nata dopo che  lo Strategic Scientific Reserve ha sconfitto l’HYDRA durante la Seconda Guerra Mondiale.

Con l’arrivo, anzi il ritorno, di Daniel Sousa, Agents of SHIELD 7 potrebbe rispondere alle molte domande lasciate in sospeso nel finale di Agent Carter? E se Chronicoms avesse preso di mira anche Peggy? La presenza di Hayley Atwell non è ancora da escludere, dato che l’attrice è apparsa spesso nei film dell’Universo Cinematografico Marvel.

Agent Carter, Cinematographe.it

Non solo Agents of SHIELD 7 è la stagione perfetta per sciogliere ogni dubbio legato al destino di Peggy dopo la cancellazione della serie, ma potrebbe anche essere l’ultima occasione per la Marvel di farlo. Agent Carter infatti non ritornerà nell’immediato futuro. L’eventuale uscita di Jeph Loeb dalla Marvel Television e la successiva promozione di Kevin Feige potrebbero segnare la fine di un’era per gli show della Casa delle Idee. Spetterà quindi ad Agents of SHIELD, la prima serie della Marvel Television, dare la giusta conclusione alla storia di Peggy Carter.

Agents of SHIELD 7, composto da tredici episodi, debutterà sulla rete ABC il 27 maggio 2020. In Italia, la messa in onda avrà inizio dal 5 giugno su FOX.

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE