Agent Carter Cinematographe

Il budget potrebbe impedire la realizzazione per Disney+ del revival dello spin-off di Captain America, ambientato negli anni ’40, Agent Carter

Dalle vostre labbra alle orecchie di Bob Iger [amministratore delegato Disney]. Non lo so” ha detto al Los Angeles Times Stephen McFeely, uno degli sceneggiatori di Avengers: Endgame con Christopher Markus, quando gli è stato chiesto se Agent Carter (la serie con protagonista Hayley Atwell) possa essere rivitalizzato per il servizio streaming Disney+.

Era uno show costoso. A Los Angeles fai serie e film ambientati nel passato il più possibile. Non so quanto sia grande la fanbase, ma il tutto viene realizzato scrupolosamente. E amiamo il personaggio. Quindi non lo so, non lo so sinceramente“.

Agent Carter: lo sceneggiatore Jose Molina su un possibile revival di Netflix

McFeely e Markus, che hanno scritto la trilogia di Captain America dei Marvel Studios,  hanno creato la serie ABC (network di proprietà della Disney), incentrato attorno alla Peggy Carter della Atwell, nei panni di un agente della Strategic Scientific Reserve. Ambientata nell’anno successivo all’apparente morte di Captain America (Chris Evans), la Carter è protagonista di proprie avventure di spionaggio, a volte coinvolgendo Howard Stark (Dominic Cooper) e il maggiordomo Edwin Jarvis (James D’Arcy) in azione.

La serie è stata cancellata da ABC solo dopo due stagioni, lasciando Agents of S.H.I.E.L.D. come unico show del network ispirato al Marvel Cinematic Universe.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto