L’Agent Carter Hayley Atwell nel drama ABC Conviction

Hayley Atwell, la star di Agent Carter, la serie Marvel in onda su ABC, è stata scelta per interpretare un ruolo in una nuova serie tv, targata sempre ABC, dal titolo Conviction e, pensate un po’, anche in questo caso il suo personaggio si chiama Carter. The Mark Gordon Co. si occuperà della produzione insieme alla ABC Studios.

Agent Carter, giunta adesso alla sua seconda stagione, è un progetto modesto e ben fatto che sicuramente non arriverà alla stagione 3. Nel caso, però, la Marvel dovesse ripensarci, si è già palesato uno scenario secondo il quale le serie andrebbero entrambe in onda. In ogni caso, l’assunzione della Atwell in un nuovo progetto ABC e per giunta con lo stesso nome della serie Marvel lascia presagire il non ritorno dell’amata serie.

Hayley Atwell vestirà sempre i panni di Carter, ma non più nella serie Marvel Agent Carter, bensì nel nuovo drama ABC Conviction

Co-creata da Liz Friedman (Jessica Jones), che ha scritto al sceneggiatura, e da Liz Friedlander (The Following), che dirigerà il pilot, Conviction parla della storia di Carter Morrison (Atwell), una brillante ma inconcludente figlia di un ex presidente, che viene ricattato per assumere un incarico come capo della Conviction Integrity Unit di Los Angeles. Lei, insieme al suo team di avvocati, investigatori ed esperti di medicina legale, lavora per esaminare i casi in cui c’è il sospetto che la persona condannata per un reato possa essere quella sbagliata.

Mark Gordon e Nick Pepper della The Mark Gordon Co., lo studio responsabile del progetto, si occuperanno della produzione esecutiva.

Oltre a arecitare nella nota serie Marvel, Hayley Atwell ha reciattao nel ruolo dell’Agente Peggy Carter nei quattro film dell’universo Marvel: Captain America: Il primo vendicatore, Captain America: Il soldatop d’inverno, Avengers: Age of Ultron, e il recente Ant-Man.

Cosa ne pensate di questa nuova serie tv? E del mancato ritorno di una terza stagione di Agent Carter? Fatecelo sapere e continuate a seguirci per rimanere aggiornati!