A Christmas Carol: la miniserie BBC segna un calo del 30% del pubblico

L'adattamento televisivo di BBC e FX del famoso racconto natalizio di Charles Dickens ha esordito in onda in Regno Unito domenica 19 dicembre 2019

Il secondo episodio della miniserie A Christmas Carol, in onda su BBC One, perde un terzo degli spettatori rispetto al pilot

L’adattamento di A Christmas Carol di BBC e FX ha spaventato quasi un terzo del suo pubblico nel Regno Unito, quasi battendo la concorrenza su altri canali.

Il secondo episodio della miniserie prodotta da Scott Free London e Hardy Son & Baker è una rivisitazione dell’omonimo famoso racconto natalizio di Charles Dickens e, trasmesso ieri in prima serata su BBC One, è stato visto da ben 3.34 milioni di spettatori.

Rispetto al primo episodio la miniserie A Christmas Carol ha segnato un calo del 30% dell’audience, ovvero 1,4 milioni di spettatori. Secondo i dati BARB forniti da overnights.tv. infatti il primo episodio trasmesso domenica sera è stato guardato da 4,7 milioni di persone contemporaneamente.

A Christmas Carol: ecco il teaser trailer della serie BBC

A Christmas Carol, scritto da Steven Knight, il creatore di Peaky Blinders e interpretato da Guy Pearce nei panni di Scrooge, non ha ricevuto solo cattive notizie. Infatti la sua quota del 18,30% della popolazione totale di spettatori alle 21:00 è cresciuta nella media delle slot della BBC One del 15,18%.

Non è raro che i drammi perdano una grossa fetta del loro pubblico al loro secondo episodio, gli spettatori di A Christmas Carol aumenterà non appena saranno disponibili i dati di visualizzazione online. La miniserie in tre parti si concluderà stasera sempre alle 21:00 su BBC One.

Tags: BBC FX