Richard Jewell è il peggior film d’esordio di Clint Eastwood al box office

Il film è uscito nelle sale cinematografiche statunitensi il 13 dicembre.

La pellicola con al centro la vera storia della guardia di sicurezza Richard Jewell ha segnato l’incasso più basso all’esordio da quando Eastwood fa il regista

L’uscita nelle sale cinematografiche americane non ha premiato Richard Jewell, il nuovo film di Clint Eastwood. Il popolare attore e regista ha esordito questa settimana con la pellicola al box office incassando solo 4,7 milioni di dollari. Si tratta della metà degli incassi che erano stati stabiliti nelle previsioni, visto che i film avrebbe dovuto guadagnare tra i 9 ed i 10 milioni.

Per scendere così in basso tra gli incassi di Eastwood bisogna tornare al 1995, quando arrivò nelle sale Mezzanotte nel giardino del bene e del male, che incassò 5,2 milioni. Mentre tra i film di Eastwood che hanno incassato di più all’apertura ci sono: al primo posto American Sniper, che nel 2014 ha ottenuto 89 milioni, e poi seguono Sully (35 milioni), e Gran Torino (29 milioni).

Richard Jewell: la featurette sulla creazione del film di Clint Eastwood

Paul Walter Hauser è il protagonista di Richard Jewell, accanto a Sam Rockwell, Olivia Wilde, Jon Hamm e a Kathy Bates. La pellicola si basa sull’articolo di Marie Brenner, pubblicato su Vanity Fair, che racconta la storia di Jewell, una guardia della sicurezza la cui vita viene sconvolta dopo che le forze dell’ordine si lasciano scappare con un giornalista che l’uomo è tra i sospettati dell’attentato al Parco Olimpico durante le Olimpiadi di Atlanta del 1996.

The Ballad of Richard Jewell: Kathy Bates nel nuovo film di Clint Eastwood

Il premio Oscar Clint Eastwood ha diretto da una sceneggiatura del candidato all’Oscar Billy Ray (Captain Phillips). Eastwood ha anche prodotto il film insieme a Tim Moore, Jessica Meier, Kevin Misher, Leonardo DiCaprio, Jennifer Davisson e Jonah Hill.