Richard Jewell: la featurette sulla creazione del film di Clint Eastwood

Ecco la featurette rilasciata da Warner Bros. sulla realizzazione del film, diretto dal premio Oscar Clint Eastwood.

Un viaggio nel dietro le quinte della realizzazione di Richard Jewell, ultimo film diretto da Clint Eastwood e basato su una storia vera

Richard Jewell racconta la storia di una guardia di sicurezza che, riuscendo a individuare una bomba al Centennial Park, riesce a salvare centinaia di vite, salvo poi finire sotto l’occhio indagatore dell’FBI. Come fare a far valere la sua innocenza?

Prendendo spunto dall’articolo scritto da Marie Brenner su Vanity Fair (American Nightmare — The Ballad of Richard Jewell), lo sceneggiatore candidato all’Oscar Billy Ray ha elaborato così la storia diretta da Clint Eastwood, che ha anche prodotto il film con la sua Malpaso, insieme a Tim Moore, Jessica Meier, Kevin Misher, Leonardo DiCaprio, Jennifer Davisson e Jonah Hill. Nel cast troviamo Sam Rockwell, Kathy Bates, Jon Hamm, Olivia Wilde e Paul Walter Hauser.

Di seguito è possibile vedere la featurette rilasciata da Warner Bros. sulla realizzazione del film, diretto dal premio Oscar Eastwood:

La pellicola arriverà nelle sale italiane il 16 gennaio 2020 grazie a Warner Bros. Pictures.

“C’è una bomba al Centennial Park. Avete solo trenta minuti di tempo”. Il mondo viene così a conoscenza di Richard Jewell, una guardia di sicurezza che riferisce di aver trovato il dispositivo dell’attentato dinamitardo di Atlanta del 1996. Il suo tempestivo intervento salva numerose vite, rendendolo un eroe. Ma in pochi giorni, l’aspirante alle forze dell’ordine diventa il sospettato numero uno dell’FBI, diffamato sia dalla stampa che dalla popolazione, assistendo al crollo della sua vita. Rivoltosi all’avvocato indipendente e contro il sistema Watson Bryant, Jewell professa con fermezza la sua innocenza. Ma Bryant scopre di doversi scontrare con i poteri combinati dell’FBI, del GBI e dell’APD per scagionare il suo cliente, e tenta di impedire a Richard di fidarsi delle stesse persone che cercano di distruggerlo.