Ralph spacca internet – Ralph Spaccatutto 2: ad Annecy rivelate nuove scene

Ralph spacca internet - Ralph Spaccatutto 2 debutterà nelle sale americane il 21 novembre.

Impostato per il rilascio a novembre, il pubblico di Annecy è stato stuzzicato con un primo sguardo a contenuti inediti e filmati del dietro le quinte di Ralph Spaccatutto 2

In una delle presentazioni più attese della settimana, quella di Ralph spacca internet – Ralph Spaccatutto 2, la Disney ha presentato cinque clip mai viste prima del prossimo successo della Disney all’Annecy International Animation Film Festival.

Nella prima pellicola della serie, uscita nel 2012, Ralph si presenta come il malvagio del classico gioco arcade “Fix it Felix”, dove è il suo lavoro distruggere edifici prima che l’amato eroe Felix possa ripararli. Non contento del suo ruolo vile, Ralph si propone di diventare un eroe, e lungo la strada incontra il glorioso Vanellope Von Schweetz. I due condividono una serie di avventure e diventano migliori amici attraverso le loro avversità condivise.

Nel secondo film, l’azione prende il via quando il mondo – ora apparentemente perfetto – che Ralph e Vanellope hanno costruito per se stessi, è minacciato da un volante rotto del gioco Sugar Rush che Vanellope chiama casa. Se una sostituzione non può essere garantita, il direttore della sala giochi Mr. Litwak sarà costretto a vendere l’hardware del gioco per le parti, lasciando Vanellope e tutti i suoi co-personaggi senzatetto.

Nella prima clip di Ralph Spaccatutto 2, Ralph e Vanellope hanno recentemente preso la decisione di entrare nel portale proibito in un “gioco” chiamato WiFi, e coraggiosamente si fanno strada su internet per ottenere un volante sostitutivo da eBay. La coppia sale nel router del porticato, ma non sembra che possa capire come funziona. Questo fino a quando Mr. Litwak non connetterà il suo iMac, grazie al quale i due riescono a saltare attraverso una serie di cavi in fibra ottica e nel mondo inimmaginabile di Internet.

Nella seconda clip, Ralph ha individuato una “barra di ricerca”, curata da un tizio dall’aspetto un bibliotecario di nome Mr. Knowsmore, che interrompe costantemente mentre Ralph cerca di inserire i suoi parametri di ricerca. Vanellope si rende presto conto che Knowsmore è solo desideroso di aiutare a prevedere cosa sta cercando Ralph e chiede più chiaramente le indicazioni per la pagina eBay del volante sostitutivo.

La terza clip di Ralph Spaccatutto 2 riprende la storia da dopo che Ralph e Vanellope si sono recati su eBay, un enorme centro pieno di blocchi d’asta, suddiviso in categorie chiave. Con l’aiuto di Ralph, Vanellope ottiene una panoramica della casa d’aste dove è in grado di localizzare la vendita che sta cercando, e appena in tempo, mancano solo 30 secondi per piazzare le offerte. Una serie stimolante di ultime seconde offerte della coppia finisce con Ralph che piazza un’offerta vincente di 27,001 dollari.

La penultima clip inizia con i due al banco del check-out di eBay, dove viene detto che il volante sarà consegnato due giorni prima che Mr. Litwak decida di smontare il gioco Sugar Rush. La gioia che questo annuncio infonde nei due viene tuttavia rapidamente attenuata, quando il cassiere chiede come i due vorrebbero pagare. Ralph tenta di indovinare un numero di carta di credito, ma quando 7 e 11 non funzionano, gli viene detto che hanno 24 ore di tempo per pagare l’articolo, o perderanno l’offerta e l’asta verrà invalidata.

La quinta e ultima clip del giorno è stata quella accolta con più entusiasmo dal pubblico di Annecy e viene citata nel trailer del film. Dopo essere stato inseguito attraverso la fanpage “Oh My Disney” da un gruppo di truppe d’assalto imperiali di Star Wars, Vanellope usa le sue abilità per teletrasportarsi in una stanza ristretta. È qui che si imbatte nell’intero schieramento della Disney di principesse iconiche.

La scena è piena di battute, molte prendono in giro alcuni dei film più vecchi della Disney con temi che non reggono il confronto con la sensibilità moderna, che hanno fatto ridere a crepapelle il pubblico di Annecy. Una volta terminata la clip, il pubblico è stato stuzzicato con uno sguardo dietro le quinte dei molti doppiatori che sono tornati a recitare i personaggi a cui hanno dato voce anni e decenni fa.

Infine, è stato proiettato un primo test di animazione per La Sirenetta, disegnato da Mark Henn della Disney, il supervisore originale dell’ animazione per cinque delle principesse rappresentate.

Ralph spacca internet – Ralph Spaccatutto 2 debutterà nelle sale americane il 21 novembre.

Tags: Disney