IP Man 4: ecco il trailer finale del sequel con Donnie Yen

In Ip Man 4 c'è anche Yuen Woo-ping, acclamato coreografo di arti marziali della trilogia di Matrix e dei film di Kill Bill di Quentin Tarantino.

Il trailer finale di IP Man 4 (o IP Man 4: The Finale) è stato finalmente rilasciato, in attesa dell’uscita del film al cinema a Natale

Questo trailer finale di IP Man 4: The Finale rivela dettagli più intricati della storia, in cui l’IP Men di Donnie Yen si reca in America, dove il suo ex allievo Bruce Lee sta cercando di espandere la popolarità del Kung Fu in Occidente.

La portata di quel sogno diventa molto evidente, poiché IP Man e il suo stile Wing Chun vengono esaminati da artisti del calibro di insegnanti cinesi rivali e militari statunitensi. Tutto ciò porta al grande evento principale del film: un’epica sequenza di combattimenti tra Donnie Yen e Scott Adkins! Ecco la sinossi del film:

La vita di Ip Man rimane invariata dopo la morte di sua moglie, ma lui e suo figlio si stanno lentamente allontanando. Per cercare un futuro migliore per suo figlio, Ip Man decide di recarsi negli Stati Uniti solo per scoprire che la vita stabile e pacifica all’estero è solo una visione superficiale. Sotto c’è una discriminazione razziale profondamente radicata che è molto peggiore di quanto si aspettasse.
Ip Man riesamina la sua posizione e medita sul motivo per cui ha iniziato a specializzarsi nelle arti marziali.

Di ritorno in Ip Man 4 c’è anche Yuen Woo-ping, acclamato coreografo di arti marziali della trilogia di Matrix e dei film di Kill Bill di Quentin Tarantino. Da quando Woo-ping si è unito al franchise, ha aiutato IP Man 3 a diventare un grande successo al botteghino (156 milioni di dollari con un budget di 36 milioni), e IP Man 4 sembra avere il potenziale per raggiungere risultati anche migliori.

Donnie Yen sta finendo questo franchise alla grande nella sua carriera, mentre interpreterà il Comandante Tung nel live-action di Mulan della Disney il prossimo anno. Mentre Star Wars termina la sua Skywalker Saga con L’Ascesa di Skywalker, c’è ancora un futuro che include la serie spin-off di Rogue One incentrata su Casian Andor – una serie che ha probabilmente spazio per l’amato personaggio da Star Wars, il Chirrut Imwe interpretato da Donnie Yen.