Dragon Quest your Story: il film d’animazione uscirà su Netflix

Dragon Quest è stato conosciuto negli Stati Uniti col nome di Dragon Warrior. Si tratta di una popolare serie di videogiochi, ideata nel 1985 da Yūji Horii e dal suo studio, Armor Project.

Il film d’animazione ispirato al popolare videogioco arriverà sulla piattaforma streaming. Ecco tutti i dettagli sull’uscita di Dragon Quest your Story

Sembra che il nuovo film dedicato a Dragon Quest arriverà sulla piattaforma streaming Netflix, e arriverà molto presto. Alcuni fan hanno diffuso online la notizia (allegando anche l’immagine relativa alla descrizione del film sul catalogo) che la piattaforma streaming avrebbe acquisito i diritti per la distribuzione di Dragon Quest Your Story, il film d’animazione uscito nel 2019, basato proprio sulla serie di videogiochi, che ha riscosso molto successo in Giappone. Sembra che l’acquisizione dei diritti del film potrebbe anche dare il via allo sviluppo di un progetto di adattamento del videogioco in versione film o telefilm occidentale. Questo perché il successo di The Witcher starebbe spingendo la piattaforma streaming di Netflix verso lo sviluppo di diversi progetti tratti da popolari videogiochi (anche se The Witcher ha avuto come fonte principale una serie di romanzi).

Dragon Quest è stato conosciuto negli Stati Uniti col nome di Dragon Warrior. Si tratta di una popolare serie di videogiochi, ideata nel 1985 da Yūji Horii e dal suo studio, Armor Project. È considerata una delle più importanti saghe di JRPG della storia, ed ha influenzato serie come  Final Fantasy. La serie è pubblicata da Square Enix. Il primo Dragon Quest è uscito nel 1986, e nel tempo ha prodotto ben nove capitoli, diversi spin-off, oltre che vari adattamenti anime e manga.

Tags: Netflix