Deep Blue Sea 2: il sequel del film anni Novanta è in arrivo nel 2018

Nel 2018, sul canale statunitense SYFY arriverà il sequel del film di squali, icona degli anni Novanta Deep Blue Sea 2 e sarà "decisamente violento"

Dal debutto di Lo Squalo nel 1975, gli appassionati di film horror hanno avuto un’insaziabile fame di andare al cinema a farsi spaventare dal re degli oceani, cosa che ha ispirato innumerevoli prodotti, di buona e cattiva qualità. Il sequel del film del 1999 Deep Blue Sea 2 arriverà sul canale statunitense SYFY il prossimo anno e secondo quanto riferito è stato classificato in R a causa di “violenza di creature e gore e per il linguaggio”.

Secondo SYFY, “la trama prende il via con un conservazionista di squali, il Dr. Misty Calhoun, invitato a consultare un progetto top-secret gestito dal miliardario del campo farmaceutico Carl Durant (Michael Beach). Calhoun è scioccato nell’apprendere che l’azienda sta usando gli imprevedibili e aggressivi squali leuca come soggetti di prova per le loro sperimentazioni”. Probabilmente riuscirete a indovinare come andranno a finire le cose.

Il film originale non ha avuto un grande successo al botteghino, ma negli anni successivi alla sua uscita, il film ha guadagnato un seguito di culto a causa dell’assoluta assurdità della sua premessa. Thomas Jane (The Punisher), LL Cool J, Saffron Burrows (The Bank Job) e Samuel L. Jackson hanno recitato nel film originale, ma nessuno di questi è previsto per il sequel.

“Siamo un vero sequel. Volevamo mantenere lo spirito di Deep Blue Sea e del perché la gente lo amasse”, ha spiegato il creative executive di Warner Bros Matt Bierman. “La ricerca che è stata utilizzata sugli squali in Deep Blue Sea 2 deriva dalla mitologia e dalla trama del primo film. Abbiamo conferito allo squalo protagonista una personalità e speriamo che i fan lo accolgano in quanto aiuta davvero lo storytelling e la narrazione in un modo che il primo non ha fatto. Deep Blue Sea 2 ha una costruzione leggermente più lenta, ma una volta che l’elastico scatta le cose si espandono molto velocemente!”.

Nel 2009, Warner Bros. ha tentato di creare un seguito, scegliendo Jack Perez per creare il concetto. “La sceneggiatura parla di questa nave di ricerca scientifica sequestrata dai pirati somali e una squadra di Navy SEAL deve entrare e portarli fuori”, aveva raccontato Perez a Birth Movies Death. “L’intera nave è fondamentalmente un gigantesco laboratorio galleggiante, con un labirinto di tunnel che gli squali possono attraversare e che si aprono nei serbatoi”.

Ha aggiunto, “il mio pensiero era che questo era vedere il sergente Rock contro gli squali, così ho sviluppato questo tipo di plotone basato sul mio personaggio preferito. In una certa misura, era simile a quello che facevano in Predator; c’erano sicuramente echi di quel tipo di gruppo eterogeneo”.

La premiere di Deep Blue Sea 2 avverrà nel 2018.