Cook-Off!: Melissa McCarthy cucina dolci bizzarri nel primo trailer

Un film bizzarro, con una storia bizzarra e protagonisti bizzarri: è Cook-Off!, commedia sui dolci da competizione con protagonista Melissa McCarthy

Come direbbe qualcuno: ci sono film che non esistono. Questo vale per Cook-Off!, film con protagonista Melissa McCarthy di cui è appena stato diffuso il primo trailer, ma probabilmente non ne avete sentito parlare prima d’ora: nemmeno noi. Prima di diventare un punto fermo nella comicità americana per film come Le amiche della sposa e il reboot di Ghostbusters, la McCarthy era conosciuta per il ruolo della chef Sookie St. James nella serie Una mamma per amica. Adesso per l’attrice è il momento di tornare dietro i fornelli, ma il risultato è decisamente diverso.

Cook-Off! aveva già debuttato nel 2007 (ben 10 anni fa) al US Comedy Arts Festival di Aspen, ma non aveva attirato l’attenzione né della stampa, né del pubblico. Ora, la Lionsgate ha deciso di ripescarlo, sistemarlo, aggiungere qualche scena inedita e riportarlo sulla scena. Mossa decisamente inusuale, ma nulla di strano. Il regista accreditato di Cook-Off! è qualcuno chiamato Guy Shalem, personaggio la cui pagina ufficiale di IMDB appare piena di buchi e incongruenze. La co-regista è Cathryn Michon, il cui unico progetto portato a termine sembra essere qualcosa che si intitola Muffin Top: A Love Story. Sembra tutto troppo assurdo per essere vero, tanto che la storia dietro la commedia potrebbe essere più interessante della commedia stessa.

Cook-Off! è un mockumentary che racconta una gara di pasticceria amatoriale e straripa di personalità più o meno influenti della scena comica statunitense. Nella sinossi ufficiale si legge:

Le follie del reality show si mischiano a quelle della pasticceria da competizione del brillante mockumentary COOK-OFF! Un gruppo di buffi partecipanti si prepara a competere al Van Rookle Farms Cooking Contest, ma la temperatura sale alle stelle: il premio è di un milione di dollari. I filmmakers li seguono mentre i media culinari e i giudici si preparano a scoprire cosa li riserverà. Ognuno rivelerà la sua vera natura.

Nel cast ci sono anche Ben Falcone, Stephen Root, Diedrich Bader, Wendy McLendon-Covey, Gary Anthony Williams e Sam Pancake. Non si conosce ancora una possibile data d’arrivo di Cook-Off! in Italia, ma negli States debutterà il 17 novembre.