Oscar Isaac, Sam Rockwell e Christopher Walken nel cast del nuovo film di Martin McDonagh

Per Oscar Isaac si tratta della prima collaborazione con l'autore.

Oscar Isaac, Sam Rockwell e Christopher Walken entrano a far parte del cast del nuovo film di Martin McDonagh, già autore di Tre manifesti a Ebbing, Missouri

Nonostante abbia realizzato solamente tre film in 15 anni di carriera, Martin McDonagh è uno dei registi più noti e apprezzati del cinema contemporaneo. Questo soprattutto perché ognuno dei suoi lungometraggi è stato capace di raccogliere consensi unanimi da parte del pubblico e della critica. In particolare, con il suo ultimo Tre manifesti a Ebbing, Missouri, che gli è valso la nomination a svariati premi Oscar, è arrivato ad affermarsi come autore di fama internazionale.

Martin McDonagh sembra adesso essere intenzionato a velocizzato il proprio processo creativo: non solo si appresta ad avviare la produzione di The Banshees of Inisherin (per il quale tornerà a collaborare con Colin Farrell e Brendan Gleeson, già protagonisti del suo In Bruges), ma sta portando avanti in contemporanea le operazione di casting per il suo progetto successivo. Apprendiamo da Deadline che proprio per la realizzazione di questo lungometraggio, che per il momento non ha un titolo, l’autore è stato in grado di assicurarsi la collaborazione di Oscar Isaac, Sam Rockwell e Christopher Walken.

Come era già intuibile da quanto fatto per la produzione dei suoi lavori precedenti, Martin McDonagh si rivela essere un autore che prediligi la creazione di una relazione continuativa con i propri attori. Tra quelli annunciati per questo suo progetto futuro solo Oscar Isaac non ha mia lavorato con lui. Diversamente, sia Christopher Walken che Sam Rockwell hanno preso parte alla realizzazione di Sette psicopatici; Rockwell ha inoltre recitato nel già citato Tre manifesti, per il quale ha vinto il premio Oscar come migliore attore non protagonista.

Leggi anche Oscar Isaac rifiutò il ruolo di Freddie Mercury in Bohemian Rhapsody