Oscar Isaac rifiutò il ruolo di Freddie Mercury in Bohemian Rhapsody

Oscar Isaac al posto di Rami Malek in Bohemian Rhapsody? Sarebbe potuto succedere, come spiega il protagonista di Dune.

Interpretato da Rami Malek, il ruolo di Freddie Mercury in Bohemian Rhapsody fu offerto anche a Oscar Isaac, che però non riuscì a trovare un senso nel progetto

Recentemente visto in Dune di Denis Villeneuve, Oscar Isaac è stato protagonista di molti progetti interessanti nell’ultimo periodo, ma come sempre capita nella carriera di un attore, sono altrettanti se non di più i ruoli a cui alla fine si dice no. Per la star nata in Guatemala, un episodio di questo genere è capitato con Bohemian Rhapsody, film sulla vita di Freddie Mercury, frontman dei Queen.

Nel biopic, a interpretare il cantante è stato infine Rami Malek, che per la sua interpretazione ha addirittura conquistato un Oscar. Tuttavia, pare che in precedenza, a essere contattato per il ruolo sia stato proprio Oscar Isaac. L’attore lo ha rivelato ai microfoni di ABC Audio, spiegando come abbia rifiutato l’offerta ritenendo che nessuno potesse essere interessato a vedere qualcun altro nei panni di Freddie Mercury sul grande schermo. Isaac ha dichiarato:

All’epoca pensai: ‘Credo che nessuno voglia vedere qualcuno far finta di essere Freddie Mercury.’ E poi, ovviamente… tutti volevano vedere qualcuno fare Freddie Mercury. […] Penso che non sarei mai riuscito a fare quello che ha fatto Rami Malek. […] Penso, e ovviamente lo hanno pensato tutti, che sia stato grandioso. Però è stato divertente perché ero lì che pensavo: ‘Potresti tranquillamente guardarlo su YouTube. Perché qualcuno vorrebbe vedere qualcun altro che lo imita?’

Leggi anche: Barbra Streisand dice no ai biopic in stile Bohemian Rhapsody

Sembra dunque che Oscar Isaac sia tutt’altro che di aver rifiutato quel ruolo e di essere più che soddisfatto di quanto la sua carriera gli ha riservato negli ultimi tempi. Oltre a Dune, l’attore ha recentemente interpretato il protagonista ne Il collezionista di carte di Paul Schrader ed è tornato a prestare la propria voce a Gomez ne La famiglia Addams 2. Per quanto riguarda Bohemian Rhapsody, invece, si è parlato di un possibile sequel, con il chitarrista Brian May che ha confermato come ci siano delle idee su cui si potrebbe costruire una continuazione, ma al momento non vi sono state conferme ufficiali.

Tags: Rami Malek