David Zucker: l’autore di Una pallottola spuntata al lavoro su di un nuovo film comico

All’età di 74 anni, David Zucker ha annunciato di avere iniziato a lavorare alla sceneggiatura del suo nuovo film comico

David Zucker, con il suo lavoro compiuto durante gli anni ’80, è entrato di diritto nella storia del cinema. Le sue commedie dalla cifra stilistica immediatamente riconoscibile, tra cui le più note sono L’aereo più pazzo del mondo e Una pallottola spuntata, hanno ispirato un’intera generazione di comici e di sceneggiatori. Nonostante il genere, a cui appartiene anche il celebre franchise di Scary Movie, sembra avere oramai espresso tutto il suo potenziale, Zucker ha da poco annunciato di essere pronto a rimettersi in gioco e di essere al lavoro sulla sceneggiatura di una nuova commedia.

Come apprendiamo da ComicBook.com, David Zucker starebbe infatti lavorando a una nuova sceneggiatura insieme ad alcuni dei suoi collaboratori storici: lo sceneggiatore Pat Proft (Scuola di polizia, Hot Shots!) e l’attore Michael McManus (Poltergeist, Ridere per ridere). Secondo quanto è stato rivelato dalla nostra fonte, il film si propone di essere una parodia dei noir della Hollywood classica ed è noto con il titolo di lavorazione Star of Malta. La sua produzione sarà curata da Rainmaker Films, nota soprattutto per avere reso contribuito alla realizzazione di Dallas Buyers Club.

Di seguito, la sinossi ufficiale della pellicola: Ambientata in America nei tardi anni ’40, Malta segue le vicende del pugile Joe Medina, da poco rilasciato dalla prigione dove si trovava per avere ucciso un suo avversario sul ring, che si reca a Hollywood per cercare di rintracciare Harriet Evans, la donna che ama. mentre si dirige a Ovest, entra accidentalmente in possesso di una gemma molto preziosa ma maledetta, nota con il nome di  Stella di Malta, e si rende colpevole di una serie di omicidi accidentali, finendo per lasciare dietro di sé una scia di cadaveri di persone che non aveva mai avuto intenzione di uccidere.

Leggi anche La pazza storia del mondo: la commedia di Mel Brooks avrà un seguito