La pazza storia del mondo: la commedia di Mel Brooks avrà un seguito

Brooks scriverà lo script di tutti gli episodi.

Hulu produrrà la serie TV sequel de La pazza storia del mondo, il film di culto realizzato da Mel Brooks nel 1981

Dopo anni di attesa c’è finalmente la conferma: si farà il seguito de La pazza storia del mondo, il film comico di culto realizzato da Mel Brooks (Frankenstein Junior, Balle spaziali). Il nuovo capitolo, la cui produzione sarà curata dal noto servizio di streaming on demand Hulu, non sarà un lungometraggio, ma una serie TV. Nel progetto è stato coinvolto Mel Brooks, a cui è stato affidato il compito di curare lo script di tutti gli 8 episodi che andranno a comporre lo show.

Insieme a Mel Brooks, che compie 95 anni quest’anno, sono stati coinvolti nella realizzazione del seguito de La pazza storia del mondo anche Nick Kroll (Sausage Party – Vita segreta di una salsiccia, American Dad!), Wanda Sykes (Quel mostro di suocera, Bad Moms: Mamme molto cattive), Ike Barinholtz (Suicide Squad, Cattivi vicini), David Stassen (Una spia e mezzo) e Kevin Salter. Ci si aspetta che le operazioni di stesura delle sceneggiature abbiano inizio entro la fine del mese, mentre la produzione vera e propria dovrebbe avere inizio nella primavera del 2022.

La pazza storia del mondo è un film parodico, che prende in giro i classici dedicati alla storia che Hollywood ha prodotto durante la sua Golden Age. Il lungometraggio racconta una parte della storia dell’umanità, rileggendo in chiave umoristica alcuni dei più noti eventi storici e leggendari. Si passa da Mose e i 10 comandamenti (o erano 15?) affidatigli da Dio, per arrivare all’Impero Romano e alla Rivoluzione Francese. La sequenza più nota è però quella dedicata alla Inquisizione spagnola, in cui il film si trasforma in un roboante musical.

Leggi anche Mel Brooks e i 4 sorpredenti modi in cui il regista, attore e sceneggiatore ha cambiato per sempre il mondo del cinema

SourceCBR

Ultime notizie

Van Gogh – I girasoli: recensione del documentario di David Bickerstaff

Nelle sale italiane dal 17 al 19 Gennaio 2022 il documentario Van Gogh - I Girasoli diretto da David...

Articoli correlati