Vicini di casa: Paolo Costella e il cast parlano del film che “toglie le difese sul sesso” [VIDEO]

La nostra intervista al regista Paolo Costella, e agli attori Vittoria Puccini, Claudio Bisio, Valentina Lodovini e Vinicio Marchioni, protagonisti della commedia corale Vicini di casa, al cinema dal 1 dicembre 2022.

Al cinema a partire dall’1 dicembre 2022, Vicini di casa, commedia corale scritta e diretta da Paolo Costella, prodotta da Lotus Production e distribuita in Italia da Medusa Film. Al centro della pellicola un tema decisamente sorprendente e coraggioso per il pubblico italiano: il sesso.

Il film è interpreto da Vittoria Puccini, Claudio Bisio, Valentina Lodovini e Vinicio Marchioni, e segue le vicende di due coppie che non potrebbero essere più diverse tra loro: Federica e Giulio, rigidi e annoiati da un matrimonio ormai privo di comunicazione e passione, e Laura e Salvatore, sensuali e decisamente più disinibiti nel vivere il loro amore. 

Vicini di casa è l’adattamento cinematografico della pièce teatrale Los vecinos de arriba, del regista spagnolo Cesc Gay. Il punto di forza del film di Paolo Costella risiede proprio nei dialoghi tra i quattro protagonisti, che avranno modo di confrontarsi sui rispettivi rapporti di coppia in occasione di una innocua cena tra vicini di casa.

vicini di casa intervista cinematographe.it

Leggi anche Vicini di casa: recensione del film

Federica e Giulio decidono (Vittoria Puccini e Claudio Bisio), infatti, di invitare nel loro elegante appartamento, i loro vicini Laura e Salvatore (Valentina Lodovini e Vinicio Marchioni), per affrontare un argomento decisamente bollente: i rumorosi rapporti sessuali della focosa coppia che, a detta di Giulio, gli rovinerebbero il sonno e potrebbero anche causare dei traumi alla sua figlia preadolescente. Ma quando il sesso prenderà il sopravvento come tema centrale della serata, non mancheranno imbarazzi, siparietti esilaranti, segreti svelati e scene dal retrogusto amaro. Laura e Salvatore, infatti, sono intenzionati a spiegare ai loro vicini i benefici del sesso di gruppo. Verrà accettato questo guanto di sfida?

La nostra intervista al regista Paolo Costella, e agli attori Vittoria Puccini, Claudio Bisio, Valentina Lodovini e Vinicio Marchioni, protagonisti di Vicini di casa, nelle sale cinematografiche italiane dal 1 dicembre 2022.

Vicini di casa: intervista video al regista Paolo Costella e al cast del film

Articoli correlati