Umberto Carteni parla di Quasi orfano: “veniamo al mondo per essere felici” [VIDEO]

Umberto Carteni arriva al cinema con Quasi orfano, una commedia che interseca diversi conflitti, abbracciando la rivalità tra uomo e donna (nonché tra marito e moglie), ma anche quella che intraprendiamo con noi stessi. Interrogato sull’importanza del conflitto, il regista si è lanciato in una bellissima disquisizione sull’importanza del conflitto all’interno delle storie.

umberto carteni intervista cinematographe.it

Tra le altre riflessioni che abbiamo avuto modo di fare con Carteni interessante è il suo punto di vista sull’amore e sulla felicità, unica cosa a cui siamo destinati. L’autore del film ci ha svelato così i dettagli che compongono la pellicola, che vede nel cast Riccardo Scamarcio e Vittoria Puccini rispettivamente nel ruolo dei protagonisti Valentino e Costanza: una giovane coppia di sposi che vive a Milano ed è riuscita ad affermarsi nel settore del design.
Il film si concentra molto sulla rivalità che si innesca tra i due e soprattutto sul conflitto tra il nord e il sud. Valentino, infatti, ha rinnegato le sue origini e la sua famiglia per cercare di elevarsi nel mondo del lavoro. Ma tutto cambierà in maniera del tutto improvvisa e colorita nel momento in cui, a causa di un errore della segretaria, il giovane si ritroverà a fare i conti con la sua numerosa e divertente famiglia.

Quasi orfano: intervista al regista Umberto Carteni