Metti La Nonna In Freezer: i registi Miriam Leone e Fabio De Luigi [VIDEO]

Metti la nonna in freezer (qui il trailer) è la nuova divertente commedia diretta dai giovani registi Giancarlo Fontana e Giuseppe S. Stati, i quali si cimentano grazie alla sceneggiatura originale scritta da Fabio Bonifacci con il clima della black comedy internazionale. Un film che ha infatti tantissimi richiami alle cinematografie più pop e contemporanee e che mostrano tutta la cinefilia dei due registi alle prese con la loro opera prima.

Prendono parte a questa follia, in cui c’è bisogno di rinchiudere la nonna nel freezer per continuare a percepire la sua pensione, i due attori protagonisti Fabio De Luigi e Miriam Leoni accompagnati dall’energia tutta al femminile delle attrici Lucia Ocone e Marina Rocco, nel film sostenitrici dell’illecito gesto e parte integrante per far funzionare i ritmi della commedia.

Metti la nonna in freezer – le nostre interviste ai registi e ai protagonisti, Miriam Leone e Fabio De Luigi

Un primo lungometraggio in cui si respira freschezza, la quale si espande nel panorama del cinema italiano donandogli una dinamicità tutta nuova ed originale nell’ambito della commedia. I registi Giancarlo Fontana e Giuseppe S. Stasi portano la loro conoscenza cinematografica, ma soprattutto tutta la loro passione per la settima arte e la riversano all’interno di Metti la nonna in freezer, come confessano anche nella nostra videointervista.

Chiaro è il riferimento al cineasta Edgar Wright, a cui i due si ispirano e che molti non hanno mancato di far loro notare. Ma non solo spunti dall’autore britannico, Fontana e Stati guardano al passato e di questa preparazione non possono che godere gli interpreti del film che, come afferma Lucia Ocone, sono stati entusiasti della partecipazione alla commedia.

Questo e molto altro nella nostra videointervista ai registi Giancarlo Fontana e Giuseppe S. Stasi, alle attrici Lucia Ocone e Mariana Rocco che parlano del loro pazzo team e ai protagonisti Miriam Leone e Fabio De Luigi, che si interrogano su chi dei due potrebbe finire come prossima vittima nel freezer. Metti la nonna in freezer sarà nelle nostra sale dal 15 marzo.