Metti La Nonna In Freezer: i registi Miriam Leone e Fabio De Luigi [VIDEO]

- Ultimo aggiornamento: 12 Marzo 2018 17:10 - Tempo di lettura: 2 minuti

Metti la nonna in freezer (qui il trailer) è la nuova divertente commedia diretta dai giovani registi Giancarlo Fontana e Giuseppe S. Stati, i quali si cimentano grazie alla sceneggiatura originale scritta da Fabio Bonifacci con il clima della black comedy internazionale. Un film che ha infatti tantissimi richiami alle cinematografie più pop e contemporanee e che mostrano tutta la cinefilia dei due registi alle prese con la loro opera prima.

Prendono parte a questa follia, in cui c’è bisogno di rinchiudere la nonna nel freezer per continuare a percepire la sua pensione, i due attori protagonisti Fabio De Luigi e Miriam Leoni accompagnati dall’energia tutta al femminile delle attrici Lucia Ocone e Marina Rocco, nel film sostenitrici dell’illecito gesto e parte integrante per far funzionare i ritmi della commedia.

Metti la nonna in freezer – le nostre interviste ai registi e ai protagonisti, Miriam Leone e Fabio De Luigi

Un primo lungometraggio in cui si respira freschezza, la quale si espande nel panorama del cinema italiano donandogli una dinamicità tutta nuova ed originale nell’ambito della commedia. I registi Giancarlo Fontana e Giuseppe S. Stasi portano la loro conoscenza cinematografica, ma soprattutto tutta la loro passione per la settima arte e la riversano all’interno di Metti la nonna in freezer, come confessano anche nella nostra videointervista.

Chiaro è il riferimento al cineasta Edgar Wright, a cui i due si ispirano e che molti non hanno mancato di far loro notare. Ma non solo spunti dall’autore britannico, Fontana e Stati guardano al passato e di questa preparazione non possono che godere gli interpreti del film che, come afferma Lucia Ocone, sono stati entusiasti della partecipazione alla commedia.

Questo e molto altro nella nostra videointervista ai registi Giancarlo Fontana e Giuseppe S. Stasi, alle attrici Lucia Ocone e Mariana Rocco che parlano del loro pazzo team e ai protagonisti Miriam Leone e Fabio De Luigi, che si interrogano su chi dei due potrebbe finire come prossima vittima nel freezer. Metti la nonna in freezer sarà nelle nostra sale dal 15 marzo.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto