Ivano Marescotti: in Michelangelo – Infinito vi porto in scena! [VIDEO]

Ivano Marescotti è Giorgio Vasari in Michelangelo - Infinito, il nuovo film d'arte targato Sky che racconta la vita del grande artista Michelangelo Buonarroti.

- Ultimo aggiornamento: 24 Settembre 2018 16:56 - Tempo di lettura: 2 minuti

Diretto da Emanuele Imbucci, Michelangelo – Infinito cercherà di raccontare non solo la vita del grande artista, ma anche di analizzare attraverso le sue opere maggiori gli stati d’animo e i tormenti nascosti dietro il genio. Ad interpretare Michelangelo Buonarroti troveremo Enrico Lo Verso che, tra le Cave di Marmo di Carrara e l’interno della Cappella Sistina, si calerà nei panni dell’artista mentre dà libero sfogo al suo genio.

Leggi anche Enrico Lo Verso su Michelangelo – Infinito: “una piacevole scoperta”

Accanto a lui in Michelangelo – Infinito troveremo però anche Giorgio Vasari, interpretato da Ivano Marescotti. Pittore, architetto e vero e proprio storico dell’arte italiano, Vasari seguirà qui Michelangelo in tutte le sue imprese, accompagnando il pubblico e guidandolo attraverso le sue opere, fornendo così il racconto della dimensione artistica e storica del lavoro dell’artista, il tutto ornato da immagini in altissima definizione (4K Ultra HD), possibili grazie all’uso di tecniche di riprese e tecnologie all’avanguardia.

Il personaggio interpretato dall’attore romagnolo viene definito il primo storico dell’arte italiano. Giorgio Vasari rimase da subito affascinato dalle capacità di Michelangelo, tanto da definirlo non solo il più grande artista del suo tempo, ma anche di quelli passati e futuri.
Ringraziando addirittura Dio per aver deciso di portarlo sulla Terra, Giorgio Vasari è letteralmente innamorato dell’artista, tanto da dedicargli gran parte della sua attenzione e dei suoi lavori. Anche in Michelangelo – Infinito, Vasari ricopre il ruolo di storico, quasi di guida, in grado di fare luce su tutti gli aspetti più nascosti delle opere dell’artista così da aiutare lo spettatore a comprenderne il peso e il valore storico.

Ivano Marescotti si cala perfettamente nei panni di questa affascinante e preziosa figura e, armato di stupore e amore, ci lascia scoprire con delicatezza le meraviglie artistiche e il temperamento personale del Buonarroti.
Potete scoprire i dettagli della sua interpretazione non solo al cinema, dove il film sarà dal 27 settembre al 3 ottobre, ma anche nella nostra intervista (a cura di Patrizia Simonetti).

Michelangelo – Infinito: intervista video a Ivano Marescotti

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto