Enrico Lo Verso su Michelangelo – Infinito: “una piacevole scoperta”

Sarà nelle nostre sale come evento speciale dal 27 settembre Michelangelo Infinito, il nuovo film d'arte con protagonista Enrico Lo Verso. Nella nostra intervista, l'attore ha raccontato come è stato calarsi nei panni del grande artista.

- Ultimo aggiornamento: 22 Settembre 2018 17:23 - Tempo di lettura: 2 minuti

Calarsi nei panni di uno degli artisti più importanti e famosi di tutti i tempi non deve essere stata un’impresa facile per l’attore Enrico Lo Verso, che sarà presto nelle nostre sale come protagonista di Michelangelo – Infinito.

Dopo lo straordinario successo di Caravaggio – L’anima e il sangue, l’arte torna quindi ancora una volta protagonista sul grande schermo, con questo nuovo film prodotto da Sky e Magnitudo Film e al cinema con Lucky Red dal 27 settembre al 3 ottobre. Grazie ad immagini pazzesche e fedeli ricostruzioni, Michelangelo Infinito guiderà lo spettatore alla scoperta della storia e del genio di Michelangelo Buonarroti.
La narrazione della vita dell’artista sarà portata avanti non solo dall’interpretazione di Lo Verso ma anche dalla parole di un’altra importante figura, quella di Giorgio Vasari, interpretato da Ivano Marescotti. Tra le suggestive Cave di Marmo di Carrara, Michelangelo ripercorrerà i momenti fondamentali della sua vita e dei suoi tormenti più intimi, mentre Vasari racconterà la dimensione artistica e storica del lavoro dell’artista.

Michelangelo – Infinito è un viaggio attraverso le opere e il genio dell’artista, che lascerà tutti senza fiato, grazie anche a straordinarie riprese in ultra definizione (4K HDR) del tutto inedite e di forte impatto, che guideranno lo spettatore alla scoperta del mondo dell’artista ma anche dell’uomo. Un vero e proprio “film di autorevole finzione”, ossia un racconto documentaristico che supera se stesso, portando sullo schermo un modo di raccontare la vita di un’artista completamente inedito.

Michelangelo – Infinito: l’intervista a Enrico Lo Verso

Per carpire meglio la trasformazione dell’attore protagonista abbiamo scambiato due chiacchiere con Enrico Lo Verso, l’attore palermitano classe 1964, che ha già avuto modo di entrare a far parte delle produzioni inerenti il Cinema d’Arte Sky nel film Raffaello – Il Principe delle Arti.
Stando alle sue dichiarazioni, interpretare Michelangelo ha richiesto un grande impegno. L’attore infatti ha ammesso di essersi documentato molto ma, tuttavia, più che un impegno gravoso addentrarsi nella vita e nella personalità dell’artista rinascimentale è stata una piacevole scoperta. Misurarsi con un genio pari a quello di Michelangelo non è stato altro che un onore!

Tra somiglianze e affinità con il personaggio, scopriamo insieme cosa ha significato per l’attore vestire i panni del grande artista in Michelangelo – Infinito con la nostra intervista (a cura di Patrizia Simonetti).

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto