In viaggio con Adele: intervista video al regista e al cast

Alessandro Capitani e gli attori Alessandro Haber e Sara Serraiocco parlano del film In viaggio con Adele, al cinema dal 18 ottobre con Vision Distribution.

Ci sono film che attraversano strade molto lunghe poi, finalmente, giungono a destinazione. Percorsi che partono dalla speranza di poter raccontare storie fuori dall’ordinario, che cercano di narrare il diverso attraverso l’arte cinematografica. Ed è proprio quello che è successo a In viaggio con Adele, opera prima del giovane regista Alessandro Capitani, arrivato al lungometraggio dopo una serie di corti e lavori televisivi.

Sulla sceneggiatura di Nicola Guaglianone, ideatore del soggetto insieme a Alessandro Haber e Tonino Zangardi, il film di Capitani è l’incontro di diversità che sanno darsi vita a vicenda, dove una giovane Sara Serraiocco vestita da coniglietto rosa incontra l’ipocondriaco personaggio di Aldo Leoni interpretato dallo stesso Haber. Una corsa in macchina per conoscersi e trovare nelle solitudini reciproche una sola unità.

In viaggio con Adele – Intervista al regista Alessandro Capitani e agli attori Alessandro Haber e Sara Serraiocco

Un film che per il suo protagonista è un miracolo, visto il percorso che ha dovuto passare, dal suo essere un piccolo episodio di un progetto più grande fino a diventare una storia unica. Quattro settimane di riprese, le difficoltà del set e la forza che ci si può dare tra colleghi. Di questo ci hanno parlato il regista Alessandro Capitani e gli attori Alessandro Haber e Sara Serraiocco nelle nostre videointerviste.