In Viaggio con Adele – il trailer del film di Alessandro Capitani

Il film su un road trip tra padre e figlia arriverà al cinema il 18 ottobre

Vision Distribution ha pubblicato il trailer di In Viaggio con Adele, film che arriverà al cinema il 18 ottobre

Ecco il primo trailer del nuovo lungometraggio diretto da Alessandro Capitani, In Viaggio con Adele. Il regista è noto nel panorama italiano per aver vinto il David di Donatello per il Miglior Cortometraggio nel 2016 con Bellissima. Nel cast di In Viaggio con Adele troviamo Alessandro Haber, Sara Serraiocco, Isabella Ferrari e Patrice Leconte. Lo sceneggiatore del film è Nicola Guaglianone.

Il film è prodotto da Isabella Cocuzza e Arturo Paglia per Paco Cinematografica. Alla direzione della fotografia vi è Massimiliano Kuveiller. I costumi sono a cura di Catia Dottori, la scenografia di Andrea Castorina e le musiche sono di Michele Braga.

Adele (Sara Serraiocco) è una ragazza speciale. Libera da freni e inibizioni, indossa solo un pigiama rosa con le orecchie da coniglio, non si separa mai da un gatto immaginario e colora il suo mondo di Post-it, dove scrive tutto quello che le passa per la testa. Cinico e ipocondriaco, Aldo (Alessandro Haber) è un attore di teatro che, appoggiato da Carla (Isabella Ferrari) – sua agente, amica e occasionale compagna di letto – si trova alla vigilia della sua ultima grande opportunità nel mondo del cinema.

L’ improvvisa morte della mamma di Adele sconvolge i piani di Aldo che scopre solo ora di essere il papà della ragazza. Con il compito di dirle la verità e l’intento di liberarsene, Aldo parte con Adele risalendo dalla Puglia su una vecchia auto per affrontare un viaggio dalla meta incerta: una nonna scorbutica, una zia avida, un fidanzato misterioso. Accomunati dalla solitudine e dal bisogno di amore, i due si scopriranno poco a poco, inaspettatamente, un padre e una figlia.