Ficarra e Picone parlano de Il Primo Natale e se ne dicono di tutti i colori! [VIDEO]

Anno Zero, tradizione, miracoli e quasi più di vent'anni di carriera: Ficarra e Picone ci raccontano nella nostra videointervista in occasione dell'uscita al cinema de Il Primo Natale.

- Ultimo aggiornamento: 11 Dicembre 2019 10:31 - Tempo di lettura: 1 minuto

Il Primo Natale? Ce lo raccontano Ficarra e Picone! Dopo il successo di pubblico nel 2017 con L’ora legale, che ha segnato il record al botteghino per la coppia di comici siculi, per il duo è arrivato il momento di cimentarsi con qualcosa di ben più grande, ben differente dalle pellicole che hanno offerto fino ad ora, un’esplorare un nuovo genere di cinema, sempre però rimanendo fedeli al loro primo comandamento: seguire una buona storia.

È così che, dedicando Il Primo Natale a tutte le opere precedenti di cui i due sono stati protagonisti, Ficarra e Picone tornano indietro nel tempo fin proprio all’Anno Zero, per un film sul Natale, ma anche sulle persone e di come siano, in fondo, queste ultime a compiere i veri miracoli. Ma qual è stato il miracolo che più di tutti ha contribuito alla realizzazione della pellicola, scritta insieme a Nicola Guaglianone e Fabrizio Testini?

Il Primo Natale – Intervista a Ficarra e Picone

Tra battute di spirito, tradizioni immancabili sotto le feste, l’impegno di una ricostruzione così grande di un tempo passato e quel miracolo che ha aiutato nelle riprese del film: Ficarra e Picone ci raccontano nella nostra videointervista il loro Il Primo Natale, che sarà nelle nostre sale dal 12 dicembre, distribuito da Medusa Film.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto