Il giorno più bello del mondo: intervista ad Alessandro Siani e al cast [VIDEO]

Alessandro Siani ci parla de Il giorno più bello del mondo e della "pura gioia", insieme agli attori Stefania Spompinato e Giovanni Esposito.

- Ultimo aggiornamento: 30 Ottobre 2019 14:54 - Tempo di lettura: 1 minuto

La “pura gioia”. È questa la formula che ipotizza Alessandro Siani ed è sempre questa che l’attore e comico napoletano inserisce nel suo nuovo film da regista Il giorno più bello del mondo. Una combinazione di attimi, di improvvisazione e precisione, una magia che deve crearsi sul set, tra persone, per essere poi ripresa dalla macchina da presa. Ma, sopra ogni altra cosa, è la voglia di usare la fantasia come mezzo per parlare direttamente al proprio pubblico, la stessa che lo sceneggiatore – alla scrittura insieme a Gianluca Ansanelli – aggiunge nella sua ultima opera.

La commedia Il giorno più bello del mondo racconta dell’impresario artistico Arturo che tenta di riassestare le sorti del teatro appartenuto più di trent’anni fa al padre, avvalendosi, per la riuscita del suo piano, della telecinesi del piccolo Gioele, che vivrà dallo zio Arturo insieme alla sorella Rebecca, dopo la morte dello zio Frank in America. Una storia che racchiude dunque amore, unione e la felicità di poter condividere qualcosa di bello insieme.

Il giorno più bello del mondo – Intervista ad Alessandro Siani, Stefania Spampinato e Giovanni Esposito

E dell’atmosfera frizzante sul set e del film ce ne parla lo stesso Alessandro Siani, a cui chiediamo gli ingredienti di questa “pura gioia” con cui spera di incantare il proprio pubblico. Poi, ancora, Stefania Spompinato e Giovanni Esposito, comprimari nel film che ci svelano il loro motto durante i giorni di riprese. Tutto questo e molto altro nella nostra videointervista de Il giorno più bello del mondo, che sarà in sala dal 31 ottobre distribuito da Vision Distribution.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto