Hotel Gagarin: Simone Spada e il cast raccontano il film! [VIDEO]

Hotel Gagarin è il primo lungometraggio di Simone Spada che tratta della possibilità di mettere in scena i propri sogni e di come l'aiutare gli altri porti ad unire le persone. Una commedia delicata di cui ci parla il regista insieme al cast.

- Ultimo aggiornamento: 25 Maggio 2018 11:08 - Tempo di lettura: 1 minuto

Le nostre interviste video al regista di Hotel Gagarin, Simone Spada, e al cast

È il potere del cinema quello di trasformare i sogni in qualcosa di reale, di mettere in scena desideri e passioni a cui abbiamo aspirato per tutta la vita e che riescono a renderla ancora più magica di quello che si rivela già quotidianamente. È un’arte da condividere, che unisce le persone e che molte volte può aiutarle durante il corso dei giorni. Ed è dopo tutto quello che accade nel film del regista Simone Spada, il suo Hotel Gagarin è l’incontro di personaggi distanti tra loro e costretti ad una convivenza isolata, ma che sapranno trovare nell’aiutare gli altri – attraverso la messinscena di sogni come se fossero una piccola produzione di cinema – un punto su cui incontrarsi e crescere insieme.

Rimasti bloccati nell’hotel del titolo, nelle lande innevate dell’Armenia, gli attori che prestano il proprio volto ai protagonisti del primo lungometraggio di Simone Spada sono Giuseppe Battiston, Luca Argentero, Claudio Amendola, Barbora Babulova, Silvia D’Amico e Caterina Shulha. Un cast che si è ritrovato quasi nella medesima situazione dei personaggi del film, ma che ha saputo trarre il meglio dal racconto narrato dall’opera Hotel Gagarin.

Una commedia che presenta dei toni estremamente delicati e tenta di far respirare al pubblico un briciolo di speranza. Il mostrare la possibilità di poter ancora sperare in un mondo fatto di condivisione e fantasia. Un’esperienza che ha lasciato molto agli attori e di cui ci hanno parlato loro stessi nella nostra video intervista insieme a Simone Spada.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto