Le 10 cose peggiori fatte da Winnie the Pooh

Strano da credere, eppure Winnie the Pooh non è perfetto come crediamo. Scopriamo alcune delle cose peggiori che abbia mai fatto.

Sappiamo che il titolo potrebbe sembrare un po’ controverso inizialmente. Dopo tutto, ci sono pochi personaggi che sono così puri e innocenti come Winnie the Pooh. Nonostante ciò, dopo aver analizzato alcuni dei lavori dell’amato orso, volenti o nolenti, abbiamo fatto la scioccante scoperta che persino Pooh ha la capacità di sporcarsi le zampe. Prima che vi allarmiate per il fatto che stiamo gettando ombra su un amato personaggio Disney, occorre precisare che non stiamo affatto dicendo che Pooh sia un cattivo ragazzo, ma stiamo dicendo che ha compiuto alcune azioni discutibili nella sua lunga carriera. D’altronde, bisognerà trovare qualche difetto al nostro caro Winnie.

Ecco le 10 cose peggiori che Pooh abbia mai fatto

1. Winnie the Pooh ha mandato agli amici una quantità enorme di biglietti di San Valentino

Quanto devi essere ossessionato per inviare così tanti biglietti di San Valentino, tanto che i tuoi amici hanno intenzione di boicottare la vacanza, per evitare inondazioni di inutile carta rosa? Bisognerebbe essere un vecchio orso petulante, che non ha nulla da fare durante il giorno, per inviare, come ha descritto Tappo, miliardi di biglietti di San Valentino in un giorno. Gli eventi che hanno portato a questo speciale di San Valentino non sono stati tanto un atto atroce quanto una mancanza di autocontrollo. Tuttavia, per questa sua mega manifestazione di affetto i suoi amici erano quasi convinti di annullare il giorno di San Valentino.

2. Pooh si è dimenticato il regalo di Natale per i suoi amici

Ad essere sinceri, nonostante il finale dolce e commovente di Buon anno con Winnie the Pooh, potremmo essere un po’ irritati se il nostro migliore amico perdesse il nostro regalo di Natale e se ne dimenticasse fino a Capodanno. Pooh ha fatto esattamente questo e Pimpi si è rattristato solo un po’. Pooh e Pimpi sono una delle amicizie più adorabili di tutta la Disney, ma a volte ci chiediamo se il loro affetto sia davvero reciproco. Potreste pensare che siamo troppo esagerati, ma date un’occhiata al paragrafo di seguito.

3. Winnie the Pooh ha lanciato Pimpi in un alveare

A quanto pare, nemmeno la sua preziosa amicizia con Pimpi è abbastanza forte da soddisfare la sua golosità. Una cosa è includere il piccoletto in uno dei suoi vari piani, ma un’altra arrivare a gettarlo in un nido d’api vivo. Winnie the Pooh – Nuove avventure nel Bosco dei 100 Acri del 2011 vede Pooh così affamato di miele che a un certo punto inizia persino ad avere allucinazioni. La fame diventa così forte che decide di abbattere un alveare sospeso usando Pimpi come proiettile. Quando l’amico rimane bloccato, tenta di liberarlo con un bastone, provocando uno sciame di api arrabbiate che li inseguono attraverso il bosco.

4. Pooh fa cadere un masso su Ih-Oh

Non possiamo negare che Pooh abbia avuto una buona idea nell’aiutare il suo amico Ih-Oh a uscire dal fiume, anche se ha un po’ esagerato, rischiando l’incolumità dell0amico. Il compleanno di Ih-Oh è una piccola avventura sottovalutata e poco seguita in cui Pooh e i suoi amici organizzano una festa di compleanno per Ih-Oh, ma non prima di averlo salvato dal fiume. Il piano di Pooh di creare delle onde facendo cadere pietre nell’acqua potrebbe sembrare un’ottima idea, ma quando fa cadere un enorme masso proprio sul petto di Ih-Oh, non possiamo fare a meno di definirlo un pericoloso errore.

5. Winnie the Pooh ha distrutto la cucina di Christopher Robin

Anche da adulto, Christopher Robin dovrebbe sapere che Pooh farebbe qualsiasi cosa per un barattolo di miele. Basta vedere qualcosa di dolce, appiccicoso e dorato e Pooh diventa un orso in missione. Nemmeno un appartamento londinese è al sicuro. Ritorno al Bosco dei 100 Acri è stato sicuramente uno strano live-action Disney, ma mostra le conseguenze della vita di animali imbalsamati nel mondo umano con un po’ più di realismo. Pooh, per quanto morbido e soffice, è come un bambino che pensa più alle emozioni piuttosto che alla ragione e causa un piccolo danno nel processo.

6. Pooh mangia tutto il miele di Tappo

Dal momento che l’appetito vorace di Pooh è così famigerato nel Bosco dei Cento Acri, possiamo capire l’apprensione di Tappo nel farlo entrare a pranzo. Comprendiamo del tutto questa sensazione nel momento in cui vediamo quanto l’orso può mettere da parte nel corso di pochi minuti. Stiamo parlando di otto vasetti di miele vuoti. Ripensandoci con occhi da adulti, Pooh non è esattamente l’ospite di casa più accomodante. Tappo non è chiaramente dell’umore giusto, ciò nonostante l’orso entra comunque. Procede a mangiare quello che presumiamo essere il miele dell’intera dispensa di Rabbit e, proprio quando il povero coniglietto pensa di essere al sicuro, accade l’impensabile.

7. Winnie the Pooh blocca l’ingresso alla tana di Tappo

Come se mangiare l’intera scorta di miele di Tappo non fosse abbastanza, Pooh blocca la porta d’ingresso dell’amico con il suo stomaco gigantesco, dopo aver mangiato la sua colazione. Certo, Pooh è probabilmente ancora appiccicoso per il buffet di miele, il che è probabilmente un altro fattore, ma questo peggiora le cose. Sappiamo che non è stata una cosa intenzionale, ma è comunque qualcosa che dobbiamo includere nella nostra lista. Tappo era già riluttante a far entrare l’orso a colazione, figuriamoci vederlo bloccato nella sua porta per giorni. Possiamo capire la folle dimostrazione di sollievo che ha quando Pooh riesce finalmente a liberarsi.

8. Pooh ruba la letterina destinata a Babbo Natale per aggiungere il suo desiderio, di cui si era dimenticato

Nello speciale natalizio Natale con Winny Puh, Christopher Robin aiuta gli amici a scrivere una lettera a Babbo Natale con i loro auguri di Natale, ma Pooh dimentica di includere se stesso durante la discussione. Quindi cosa fa? Intraprende una missione per recuperare la lettera e scrivere il suo desiderio. Sì, lo speciale continua dopo che corregge il suo errore, ma la lettera finisce di nuovo nel Bosco dei Cento Acri e viene trovata dagli amici. Ciò significa che Pooh deve trovare un nuovo modo per “aggiustare” le cose.

9. Winnie the Pooh si finge Babbo Natale e consegna dei regali pericolosi

Quando Pooh non riesce a consegnare la letterina di Natale a Babbo Natale, decide di portare allegria e regali ai suoi amici nel miglior modo possibile. Sembra un’idea dolce e sincera, ma se considerate che Pooh dà a Tigro un pogo-stick improvvisato e difettoso, uno spruzzatore di insetti controproducente per Tappo e infila il povero Ih-Oh in una valigia, l’allegria natalizia inizia a svanire. Non solo, include Pimpi nella farsa e lo trasforma in una renna, facendolo persino faticare per tirare una slitta. Non stiamo negando il valore comico di quell’immagine, ma Pimpi potrebbe aver bisogno di rivalutare la sua amicizia con Pooh.

10. Pooh diventa un Kaiju gigante e distrugge il villaggio

Tecnicamente questa è solo una fantasia nel racconto accanto al fuoco di Tigro, ma vedere Pooh nel ruolo di un tenero mostro ispirato a Frankenstein, che devasta la campagna nella sua infinita ricerca di miele era troppo bello per non includerlo. È sicuramente uno dei pochi casi in cui Pooh è raffigurato in un ruolo malvagio. Sebbene Pooh agisca d’impulso piuttosto che per cattiveria, la quantità di distruzione che offre è assolutamente devastante. Dallo schiacciare il giardino di Tappo con un gigantesco piede giallo alla riduzione della casa di De Castor a un mucchio di macerie, Pooh provoca più danni in una sequenza della sua serie animata di quanti ne abbia fatti in tutta la sua carriera.

Tags: Disney