Venom 2: cosa sappiamo del sequel con Tom Hardy?

Su Venom 2 non ci sono ancora notizie ufficiali ma abbiamo la certezza che Tom Hardy ha già firmato altri 3 film del franchise e gli incassi non mentono...

- Ultimo aggiornamento: 15 ottobre 2018 13:05 - Tempo di lettura: 4 minuti

Il primo film di Venom ha lanciato definitivamente nell’universo Sony lo Spider-Villain ed è già stato confermato che a breve, si inizierà a lavorare su Venom 2. Tom Hardy è ufficialmente ingaggiato per i tre film, e il finale di Venom ha creato diverse storie chiave che potrebbero essere esplorate nei sequel. Anche se Sony non ha ancora pianificato Venom 2, il regista Ruben Fleischer ha ammesso di avere già dei piani al riguardo.

La recensione di Venom

1. Venom 2 non è stato ancora ufficialmente annunciato ma…

Venom del 2018 è il primo film di Spider-villain della Sony, ed anche il primo di una lunga serie di nuovi progetti in lavorazione. Probabilmente la Sony non annuncerà ufficialmente il sequel, fino a quando non si conoscerà il livello di gradimento del primo film al botteghino. Sebbene Venom non abbia ricevuto esattamente il plauso della critica, è stato pianificato per battere A Star Is Born nel primo weekend di proiezione. Il film ha poi tutto il mese di ottobre senza competitor, quindi non sarebbe una sorpresa constatare il successo di Venom, il che renderebbe praticamente inevitabile il sequel.

2. Venom 2 e la presenza di Carnage

Venom e gli ester eggs del film con Tom Hardy

I mid-credits di Venom introdurrebbero Cletus Kasady, un folle serial killer conosciuto meglio come Carnage. Secondo il regista di Venom, Ruben Fleischer, questi credits sono una sbirciatina su quello che ci riserverà il futuro cinematografico dello Spider-Villain.  Carnage è uno dei più terrificanti malvagi dell’Uomo Ragno, un nemico che gode di spargimenti di sangue e prova una gioia quasi orgasmica quando sente un rantolo mortale. Per interpretare questo ruolo, è stato scelto Woody Harrelson.

3. Tom Hardy ha firmato per tre film

La stella del franchise, al secolo Tom Hardy, ha chiaramente avuto un exploit con Venom, e la sua trasformazione è uno dei momenti salienti del film. Hardy ha confermato di aver firmato per tre film, e sembra sia aperto ad estendere quel contratto se il franchise dovesse andare bene. Hardy non è estraneo ai film dei supereroi: ha già interpretato il ruolo di Bane ne Il cavaliere oscuro – Il ritorno.

4. Il regista di Venom ha già alcuni progetti in mente per quanto riguarda i sequel

5. Venom 2 Ruben Fleischer

Il regista di Venom, Ruben Fleischer, è un grande fan dei fumetti dedicati allo Spider-Villain, e come tale ha molta familiarità con il personaggio. “Abbiamo sicuramente gettato le basi per le diverse direzioni che il franchise potrebbe prendere”, ha spiegato al SDCC 2018, “ma ovviamente tutto dipende dall’entusiasmo della gente per questo film. Spero che le persone rimarranno e vedranno quali semi sono stati piantati. Il regista sogna ancora di avere la sua versione di Venom incrociata con lo Spider-Man di Tom Holland, ma il tutto dipenderà da eventuali trattative tra Marvel Studios e Sony Pictures.

6. Venom 2: l’uscita è prevista per il 2020

Il primo film di Venom aveva un budget piuttosto modesto, e si ritiene che sia costato solo 100 milioni di dollari. La Sony sembra mirare a sviluppare film di Spider-Villain il più economici possibile, il che significa che la produzione non richiederà molto tempo. Se questo è anche il caso di Venom 2, è ipotizzabile che l’uscita potrebbe essere fissata per il 2020.

7. Venom 2 e il cast: ancora non ci sono novità al riguardo

Tom Hardy ha confermato di essere stato messo sotto contattato per altri tre film, ed è ragionevole supporre che anche Michelle Williams – che interpreta l’ex di Eddie, Ann Weying – abbia firmato un contratto multiplo. Se Carnage appare nel sequel, allora significa che anche Woody Harrelson è a bordo. Oltre a questo, però, nessun altro nome è stato ancora associato al progetto.

8. Venom 2 ancora non ha un trailer, ovviamente!

Dato che Venom 2 non è stato ancora ufficialmente annunciato, per non parlare di una data di uscita, nessun trailer – al momento – è stato ancora rilasciato.