Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno: Marion Cotillard commenta la morte di Talia al Ghul

Prima che il Batman di Ben Affleck entrasse nell’Universo esteso DC come parte della Warner Bros., c’era la trilogia de Il cavaliere oscuro di Christopher Nolan, con Christian Bale nei panni del Crociato Incappucciato. Nel terzo film del franchise, Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno, Marion Cotillard ha interpretato il malvagio Talia al Ghul, figlia di Liam Neeson aka Ra’s al Ghul.

Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno: Marion Cotillard commenta la morte di Talia al Ghul

Talia è stato uno dei pochi personaggi a perire tristemente nella trilogia, ma probabilmente l’unico con la scena di morte più imbarazzante di tutti i tempi. In una nuova intervista in francese, Marion Cotillard ha parlato di quella scena della morte e di come si sentiva quando ha notato la reazione quasi rabbiosa dei fan davanti a quell’imbarazzante momento.

“Siamo tutti nella stessa barca, e se a volte va fuori controllo, allora tutti sono coinvolti. A volte ci sono errori, e quando si vede questo sullo schermo, state pensando: ‘Perché? Perché succedono queste cose? ‘Ma o si accusano tutti o nessuno. Ma ho pensato che la gente ha avuto una reazione eccessiva, perché era difficile da identificare solo con questa scena. Quando sto facendo del mio meglio per trovare l’autenticità in ogni personaggio che sto interpretando è difficile essere riconosciuti solo per questa scena”.

Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno è disponibile su Blu-Ray / DVD così come il resto della trilogia di Christopher Nolan.