365 giorni: Adesso – guida al cast e ai personaggi del thriller erotico Netflix

Ecco il cast completo del sequel del controverso film 365 giorni, intitolato 365 giorni: Adesso e disponibile sulla piattaforma Netflix.

Il film erotico 365 giorni è una delle pellicole Netflix che ha fatto maggiormente discutere a partire dall’incipit della storia, fino alla rappresentazione della figura femminile, considerato sessista e profondamente maschilista. Diretto da Barbara BiałowąsTomasz Mandes, tra critiche e un alto numero di utenti che ha visto il film, 365 giorni ha avuto un’alta attenzione da parte del pubblico e della critica stessa, e un successo definito inaspettato proprio basandosi sulle visualizzazioni ottenute in tutto il mondo. Candidato a numerosi Razzie Awards, vincendo quello come peggior sceneggiatura, l’alto numero di pubblico che ha raccolto, indipendentemente dall’indice di gradimento, ha portato alla produzione di un sequel, già annunciato all’uscita del primo film e anch’esso basato sul romanzo di Blanka Lipińska. All’uscita del primo film su Netflix si parlò in realtà di 2 sequel, ma dipende da molti fattori poi l’effettiva distribuzione del film. 365 giorni: Adesso sta comunque suscitando lo stesso scalpore del primo e, come 365 giorni, è nella top ten della piattaforma streaming. Anche il cast del sequel è composto da attori italiani e polacchi e molti volti noti tornano in questa nuova pellicola, ma non mancheranno importanti aggiunte al cast che cambieranno drasticamente la dinamica della relazione tra i protagonisti Laura e Massimo.

Anna-Maria Sieklucka è Laura Biel

365 giorni: Adesso

Giovane donna di Varsavia, Laura si è innamorata di Massimo dopo esser stata imprigionata da lui stesso. Ora è destinata a sposarlo dopo esser sopravvissuta a un’esperienza di pre-morte. Volto di Laura Biel l’attrice, modella e cantante polacca Anna-Maria Sieklucka, classe 1992, nata a Lublino, si è laureata nel 2018 all’Accademia Nazionale di Arti Teatrali AST. Interprete della serie polacca Na dobre i na zie, il suo esordio cinematografico è avvenuto con il primo 365 giorni.

Michele Morrone è Don Massimo Torricelli

365 giorni: Adesso

Capo della famiglia criminale Torricelli, ha rapito Laura per 365 giorni, “promettendole” che in quel periodo avrebbe finito per innamorarsi di lui. Volto di Don Massimo Toriccelli, l’attore, cantante e modello italiano Michele Morrone. Classe 1990, nato a Vizzolo Predabissi, Michele Morrone decise di diventare attore sin dai suoi 11 anni, dopo aver visto un film di Harry Potter. Iniziando così a studiare recitazione all’età di 14 anni è nel 2011 che viene scelto per la miniserie Come un delfino 2. Recitando successivamente in 2 cortometraggi e in serie tv come Che Dio ci aiuti, Squadra antimafia 6, Provaci ancora prof!, Sirene, Il processo e I Medici, nel 2019 viene scelto da Giulio Base per la pellicola Bar Giuseppe. È con 365 giorni che ottiene poi la popolarità a livello internazionale.

Magdalena Lamparska è Olga

How I Fell in Love with a Gangster

Migliore amica di Laura, hanno viaggiato insieme da Varsavia alla Sicilia. Interprete di Olga in 365 giorni: Adesso Magdalena Lamparska, attrice polacca di cinema e teatro e classe 1988. Diventata famosa con la serie tv polacca 39 e mezzo dove vestiva i panni di Marta con il ruolo in 365 giorni ha ottenuto un grande successo. A livello internazionale ha recitato anche in La signora dello zoo di VarsaviaHow I Fell in Love with a Gangster.

Otar Saralidze interpreta Domenico

Fidanzato di Olga e uno dei migliori amici di Massimo, Domenico è diventato il braccio destro del suo capo dopo la partenza di Mario. Volto di Domenico Otar Saralidze, classe 1990, nato a Tibillisi, in Georgia, ha studiato recitazione a Varsavia e prima di 365 giorni ha recitato nel film polacco Kobiety mafii 2.

Simone Susinna interpreta Nacho

365 giorni: Adesso

Nacho è il misterioso giardiniere di Massimo che stringe successivamente una relazione con Laura. Nacho è interpretato da Simone Susinna, attore e modello classe 1993, nato in provincia di Catania, si è trasferito a Milano per perseguire la sua carriera nel mondo della moda. Volto di importanti brand come Dolce & Gabbana, Hollister e Armani nel 2017 Susinna ha partecipato all’Isola dei Famosi dove è arrivato secondo. 365 giorni: Adesso è il suo esordio cinematografico e il suo primo ruolo in assoluto come attore.

Natasza Urbanska interpreta Anna

Credits: Jaroslaw Antoniak/MwMedia Warszawa

Ex ragazza di Massimo, Anna minaccia più volte Laura ed è pronta anche a farle del male. A interpretare Anna, Natasza Urbanska, cantante, attrice e ballerina, ha debuttato nel 2008 nel mondo della musica. Non si hanno molte informazioni sulla sua carriera cinematografica né si sa con esattezza quanti anni abbia. Concorrente e seconda classificata al programma polacco Ballando con le stelle, ha recitato in un ruolo minore nel film 1920 La battaglia di Varsavia.

Leggi anche Parasite – guida al cast e ai personaggi del film premio Oscar: chi è il più intelligente?

Articoli correlati