The LEGO Movie 2: tutto quello che sappiamo sul sequel animato

The LEGO Movie 2 è in lavorazione e ci sono interessanti novità sia sulla trama che sui nuovi personaggi, il primo teaser trailer ci ha mostrato solo un assaggio

- Ultimo aggiornamento: 26 Settembre 2018 14:53 - Tempo di lettura: 6 minuti

The LEGO Movie 2 arriva dopo lo strepitoso successo del primo film, proiettato nelle sale nel 2014. Alla fine del primo film si alludeva ad uno scontro tra due mondi: quello dei Duplo e quello dei LEGO, per questo motivo un sequel era praticamente inevitabile. Il sequel di The LEGO Movie (ora ufficialmente intitolato The LEGO Movie 2: La Seconda parte), ci farà rientrare in quel mondo da cui è partito tutto quanto. C’è da dire, però, che la strada per definire un secondo film non è stata facile: per il momento sono davvero poche le informazioni che abbiamo a disposizione, vediamo cosa dobbiamo aspettarci da questa “seconda parte”.

1. Cosa abbiamo capito dal trailer di The LEGO Movie 2?

Il primo teaser trailer di The LEGO Movie 2

Possiamo dirlo, i fan del film sono stati molto fortunati! All’inizio di giugno 2018, infatti, è stato diffuso il primo trailer di The LEGO Movie 2: La seconda parte. Siamo riusciti a dare un piccolo sguardo a quel mondo post-apocalittico provocato dal distruttivo Duplo, e come ci aspettavamo, gran parte dei personaggi del primo film saranno nuovamente coinvolti in una nuova, divertente avventura.

2. The LEGO Movie 2: la data di uscita nelle sale?

L’uscita nelle sale di The LEGO Movie 2 è stata programmata per l’8 febbraio 2019 nelle sale americane e non dovrebbe tardare ad arrivare anche in quelle italiane (si legge chiaramente da febbraio 2019 al cinema). Uno slittamento dovuto ad alcune esigenze di produzione cinematografica: il film, in poche parole, uscirà senza dover competere con altre pellicole che potrebbero – in un certo senso -metterlo in secondo piano.

3. Quanto è atteso The LEGO Movie 2?

Non si sa quale sarà l’indice di gradimento di di The LEGO Movie 2: senza dubbio, visto il successo del primo film e degli spin-off come LEGO Batman – Il Film e LEGO Ninjago, non fatichiamo a credere che anche questo sequel collezionerà diversi voti a favore.

4. Chi sarà il regista del film?

Originariamente, era stato ingaggiato il regista Chris McKay per dirigere The LEGO Movie 2: la seconda parte, quando ancora l’uscita del film era stata programmata per il 2017. Dopo lo slittamento, McKay è stato spostato su LEGO Batman – Il Film, lasciando il posto vacante. Alla fine, Rob Schrab, meglio conosciuto come co-autore del film d’animazione Sony Monster House, è stato assunto per portare a termine questo secondo LEGO Movie. In seguito ad alcune divergenze creative anche Schrab ha abbandonato il progetto, permettendo al regista di Trolls, Mike Mitchell, di essere l’attuale e soprattutto confermato regista di The LEGO Movie 2.

5. The LEGO Movie 2 – gli sceneggiatori

Proprio come la sedia del regista è stata sottoposta a diversi cambiamenti, The LEGO Movie 2, ha visto avvicendarsi diversi sceneggiatori. All’inizio, sulla scia del successo a sorpresa di The LEGO Movie, gli Jared Stern e Michelle Morgan erano stati scelti per scrivere la trama del secondo film. D allora sono cambiate diverse cose. Le ultime notizie, fanno sapere detto che il creatore di Bojack Horseman Raphael Bob-Waksberg, è stato chiamato per riscrivere alcune parti, prima che il film entrasse nel vivo della produzione.

6. La trama del film: i primi indizi

Considerando il via-vai di registi e sceneggiatori, non ci sorprende affatto che ancora oggi non sia stata resa nota la trama ufficiale del secondo film. Con certezza, però, sappiamo che che Finn e sua sorella torneranno in alcuni segmenti del film. Proprio a proposito di questo aspetto, alcune voci non confermate parlano di alcune parti del film in cui si affronterà il tema del rispetto, soprattutto da parte degli uomini sulle donne. Nonostante la probabile parte “morale”, il film sarà sempre e comunque un pozzo infinito di divertimento, a misura di famiglia!

7. The LEGO Movie 2: quanto tempo dal primo film?

Al fine di tracciare il gap temporale del mondo reale tra The LEGO Movie e The LEGO Movie 2: la seconda parte, questo nuovo film si svolgerà quattro anni dopo la fine del primo film. Questo gioca anche su ciò di cui parlerà il film, poiché l’adolescenza di Finn è stata menzionata sin dalle prime fasi del progetto, come argomento interessante per gli sceneggiatori. Il salto temporale avrebbe collocato Finn nei suoi primi anni da adolescente, con sua la sorella nelle ultime fasi della prima infanzia, tra l’anno e ½ e i 5 anni, praticamente l’età in cui è consigliato giocare con i blocchi Duplo.

8. Finn e sua sorella

Con i dettagli ancora vaghi, in The LEGO Movie 2 potrebbero essere presenti più scene live-action che nel primo film dal momento che non vedremo solo più di Finn, ma anche sua sorella. Nel primo film si accenna alle costruzioni Duplo della piccola che potrebbero minacciare il mondo di Emmet. Questo incrocio creerà non solo la storia di come Finn e sua sorella giocheranno non solo con mattoncini, ma anche con creatività e mentalità differenti, ma stabilisce anche ciò che potrebbe accadere nel mondo animato in stop motion del cast LEGO Movie. Originariamente interpretato da Jadon Sand in The LEGO Movie, al momento non è ancora chiaro se riprenderà il ruolo di Finn anche in The LEGO Movie 2.

9. Duplo

Nel nostro mondo, il sistema di costruzione Duplo è il “cugino” più giovane del sistema LEGO, specifico per i bambini tra 1 ½ e 5 anni. Ma nel mondo di The LEGO Movie 2 queste morbide creature parlanti hanno presumibilmente gettato il guanto di sfida e minacciato l’intricato mondo di Bricksburg.

10. Emmet & Wyldstyle

Quali personaggi di The LEGO Movie torneranno nel sequel per The LEGO Movie 2? Sicuramente quelli fondamentali per lo sviluppo della storia, quindi Emmett e Wyldstyle – doppiati (in lingua originale) rispettivamente da Chris Pratt ed Elizabeth Banks. Questa teoria è supportata ancora di più, dal fatto che la differenza tra la meccanica di gioco femminile e quella maschile dovrebbe essere un fattore determinante nella storia di The LEGO Movie 2.

11. Quali personaggi rivedremo?

Emmet e Wyldstyle sono chiaramente i protagonisti principali, ma ci sono anche altri membri del cast che sono in procinto di prendere parte al nuovo film. A partire da questo momento, i membri del cast ricorrenti elencati nella pagina IMDB, al di fuori di Chris Pratt ed Elizabeth Banks, sono Will Arnett, che sta tornando a riprendere il ruolo di Batman, Channing Tatum, che sta riportando Superman nella piega LEGO, Jonah Hill come Green Lantern, Alison Brie come Unikitty, Charlie Day come Benny l’astronauta e Nick Offerman come Metal Beard.

12. Quali saranno, invece, i nuovi personaggi?

Chiunque apprezzi un sequel, sa che per rendere entusiasmante The LEGO Movie 2 è necessario aggiungere qualcosa di nuovo. Ci sarà quindi bisogno di nuovi personaggi di cui, almeno per il momento, non sappiamo nulla. iL’unica informazione certa è che la star de Il Viaggio delle Ragazze, Tiffany Haddish, interpreterà uno di loro, visto che è il primo membro del cast della The LEGO Movie 2. Il suo è un personaggio misterioso con un ruolo chiave nello sviluppo della trama. Un altro nuovo personaggio elencato nella pagina IMDB di The LEGO Movie 2 è Ice Cream Cone, che sarà doppiato da Arturo Castro.