Stargirl Cinematographe.it

Stargirl è stato aggiunto da poco al catalogo di Disney+ ma già in molti si chiedono se nel futuro vedrà la luce anche un sequel del film con Grace VanderWaal e Graham Verchere. Sono bastate meno di due ore di sequenze, dialoghi e canzoni per far appassionare gli spettatori alla storia di Stargirl e Leo, così giovani ma allo stesso tempo capaci di far riflettere non solo i loro coetanei ma anche le persone più adulte. Ci hanno mostrato quanto sia sbagliato soffocare la nostra vera natura e quanto invece sia importante valorizzare la propria individualità. Di certo, per il film in questione non si può parlare di lieto fine, considerato l’abbandono della protagonista ma forse proprio per questo adesso ci si chiede se non ci siano basi sufficienti per poter donare alla storia un proseguo e dunque dar vita ad un sequel del film.

Stargirl come finisce?

stargirl cinematographe.it

Stargirl: guida al cast e ai personaggi del film Disney+

Innanzitutto, c’è da ricordare che Stargirl non è altro che l’adattamento dell’omonimo romanzo di Jerry Spinelli, pubblicato nel 2000. Sette anni dopo, invece, è stato rilasciato Per sempre Stargirl, il sequel del libro, ed ecco allora che la Disney potrebbe attingere da questo materiale letterario per creare un nuovo film con Grace VanderWaal e Graham Verchere. Nel finale di Stargirl, abbiamo visto come Leo abbia compreso che la sua amata non potrebbe essere altro che sé stessa, mantenendo dunque intatte tutte le sue particolarità che la rendono speciale e diversa dagli altri. In un ipotetico sequel, scopriremmo dove sia effettivamente finita la protagonista, attraverso quella che nel secondo libro non è altro che una lunga lettera attraverso cui Stargirl racconta a Leo le sue nuove avventure.

Stargirl 2 – la trama del sequel Disney potrebbe seguire il libro di Jerry Spinelli

Stargirl Cinematographe.it

Stargirl: recensione del film Disney+

Il secondo libro di Stagirl è ambientato in Pennsylvania e nelle lettere che la ragazza spedisce a Leo non mancano confidenze relative ai legami che lei crea con alcuni abitanti del luogo, tra cui un ragazzo per cui inizia a nutrire un sentimento (e già ci si chiede chi potrebbe interpretare questo nuovo personaggio). Non è escluso, però, che la Disney decida di dedicare anche una sottotrama a Leo e alla sua nuova vita dopo quello che abbiamo visto nel primo film.

Insomma, materiale su cui lavorare ce n’è, ma bisogna anche capire come sceglierà di muoversi la Disney, considerando che non tutte le recensioni sono state così buone nei confronti del lavoro di adattamento degli sceneggiatori Julia Hart, Kristin Hahn e Jordan Horowitz. Si potrebbe quindi optare per una nuova squadra che possa così donare alla storia maggiore profondità e spessore.

Stargirl 2 ha già una data d’uscita?

stargirl cinematographe.it

Al momento la Disney+ non ha annunciato alcun sequel ma questo è normale, considerando che il film è uscito da pochi giorni. Bisognerà tenere conto delle recensioni negative, comprendere il margine di crescita del film e considerare il numero di streaming per capire quanto valga la pena produrre un sequel.

Disney+ | in arrivo Buffy l’ammazzavampiri, Firefly e Malcolm?

Una valutazione che potrebbe richiedere tempo ma se la Disney sceglierà di produrre Stargirl 2, l’annuncio arriverà presumibilmente entro l’estate, con le riprese che avrebbero quindi luogo nel 2021 ma non più tardi, considerando che sia Grace VanderWall che Graham Verchere sono adolescenti e in questo caso, come sappiamo, non bisogna far trascorrere troppo tempo tra un film e l’altro per non perdere credibilità narrativa.

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE