Saw Cinematographe.it

L’attore comico Chris Rock riporterà in vita Saw con un reboot nel 2020. Questo sarà il primo film dopo l’ultimo uscito nel 2017. Finora la serie è composta da otto lungometraggi e un cortometraggio. Nato da un’idea degli sceneggiatori e dei registi James Wan e Leigh Whannell, il franchise di Saw segue gli orribili omicidi di un serial killer noto come Jigsaw e l’intensa indagine per dargli la caccia e catturarlo. Questo nuovo film darà nuova vita al franchise, che ha avuto un enorme successo nei primi anni 2000, ma ha visto un calo di interesse da parte del pubblico nel corso della sua lunga saga. Il titolo provvisorio del reboot è The Organ Donor, ed è un’anticipazione di ciò che gli spettatori possono aspettarsi. Ecco tutto ciò che sappiamo sul reboot.

Saw: il ruolo di Chris Rock nel reboot

Saw reboot cinematographe.it

Chris Rock è una figura centrale nello sviluppo e nella produzione del reboot di Saw. L’attore comico si butta nell’horror per la prima volta, e ricoprirà il ruolo del protagonista, Zeke, un detective che sta indagando su una serie di omicidi cruenti. In passato, l’attore ha interpretato ruoli più seri, come New Jack City del 1991 o Top Five del 2014. Ma l’horror è un territorio totalmente nuovo per lui. Non ci sono dettagli sul tono del film, se sarà una dark comedy o un thriller horror. Sarebbe sicuramente interessante vedere Rock in un ruolo completamente inedito.

Saw: in che modo il reboot si collega ai film precedenti

Non è ancora chiaro se il reboot di Saw avrà legami con il resto del franchising. L’unico finora riguarda il nome. Così come non sappiamo se Tobin Bell, l’originale Jigsaw, tornerà o meno.

Saw: ogni membro del cast confermato nel reboot

Saw reboot cinematographe.it

Finora, nessun attore del franchise originale è stato confermato nel reboot di Saw. Questo aprirà la strada a un cast completamente nuovo che entrerà a far parte di questo mondo raccapricciante. Oltre a Chris Rock, sono stati aggiunti Samuel L. Jackson, Max Minghella (The Social Network), Marisol Nichols (Riverdale), Morgan David Jones (Supernatural) Frank Licari (Blue Bloods), e John Tokatlidis (Assassins Creed Odissea). Jackson interpreterà Marcus, il padre del personaggio di Chris Rock; Minghella sarà William Schenk, il partner di Zeke, e Licari suo fratello Charlie. Nichols interpreterà il capitano Angie Garcia, il capo delle indagini di Zeke e William. Jones sarà l’agente Barrett e Tokatlidis è un uomo di nome Burns.

Saw: il regista del reboot conosce il franchise

Il reboot di Saw ha la regia di Darren Lynn Bousman, che in passato ha diretto tre film della saga horror: Saw II (2005), Saw III (2006) e Saw IV (2007). Inoltre, Bousman ha scritto la sceneggiatura di Saw II con Leigh Whannell. La vicinanza di Bousman al franchise di Saw lo rende probabilmente la scelta migliore per affrontare un nuovo film.

Saw: la storia del reboot

Saw reboot cinematographe.it

La storia del reboot di Saw segue principalmente il personaggio di Chris Rock, Zeke che indaga su una serie di omicidi simili a Jigsaw. È simile al film originale, che è rimasto (per la maggior parte) con la trama ambientata in una stanza, dove due uomini, Lawrence (Cary Elwes) e Adam (Leigh Whannell) sono stati intrappolati e costretti a trovare un modo per liberarsi, mentre il detective David Tapp (Danny Glover) cercava di trovare i due uomini e l’assassino.

Saw: quando verrà rilasciato il trailer del reboot

Non è ancora disponibile un trailer per il reboot di Saw. La produzione è iniziata lo scorso giugno 2019 e l’uscita del film è fissata per maggio 2020, il che significa un primo trailer potrebbe spuntare tra la fine dell’anno e l’inizio del prossimo.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto