Samaritan: trama, cast, data d’uscita e tutto ciò che sappiamo sul film con Sylvester Stallone

Dopo 27 anni Sylvester Stallone torna protagonista in un film sui supereroi!

È servito più tempo del previsto, ma alla fine il film Samaritan di Sylvester Stallone sta per uscire. Inizialmente programmato nelle sale due anni fa, la pellicola ha incontrato diversi ostacoli lungo il cammino. Ma adesso sarà distribuito in esclusiva su Prime Video. Ecco tutto ciò che ne sappiamo in merito.

Samaritan: tutti i dettagli sul film di Julius Avery con Sly paladino della giustizia

Samaritan trama, cast, data d'uscita Cinematographe.it

Samaritan porta l’accostamento tra Sylvester Stallone e il genere dei supereroi, il che suonerà anche piuttosto anomalo. Eppure, non si tratta di una prima assoluta per il 76enne. L’icona dei franchise Rocky e Rambo prestò, infatti, il volto al giudice Dredd sul grande schermo nel 1995. In pochi oggi se lo ricordano poiché il risultato finale fu aspramente bocciato dalla critica. In ogni caso, i titoli del filone superheroes nei quali Sly è stato coinvolto di recente si sono dimostrati dei notevoli successi. Ha impersonato il leader dei Ravagers in Guardiani della Galassia Vol. 2 di James Gunn e doppiato King Shark in The Suicide Squad – Missione suicida del 2021, sempre diretto da Gunn. Soprattutto il secondo contributo ha riscosso elogi. La differenza in Samaritan è che assumerà le vesti del personaggio principale: non capitava dall’epoca di Dress – La legge sono io.

Diretto da Julius Avery, Stallone è al centro della scena, scritturato per interpretare Joe Smith, un supereroe in pensione da decenni che ora per guadagnarsi lavora come operatore sanitario. Oltre a lui, il lungometraggio annovera nel cast i nomi di Javon Walton, Martin Starr, Moisés Arias e Dascha Polanco. Walton che ha assunto le fattezze di Ashtray nello show Euphoria della HBO è Sam Cleary, un bambino che finisce per stringere amicizia con il protagonista. Inoltre, ci saranno pure le apparizioni di Jared Odrick, Deacon Randle e Natacha Karam.

Samaritan trama, cast, data d'uscita Cinematographe.it

Il film si svolge 20 anni dopo che Samaritan, un eroe ampiamente rispettato con forza sovraumana, ha sconfitto la propria nemesi, scomparsa in modalità misteriose. Attualmente, ha completamente rinunciato alla precedente vita e tira avanti in un mondo dove nessuno è al corrente del suo passato segreto. Ciò è destinato a cambiare nel momento in cui Sam capisce chi è davvero e prova a riportarlo di nuovo sulla cresta dell’onda, facendogli raggiungere la fama planetaria. Resta da scoprire se il tentativo andrà a buon fine e quali avventure affronterà se e quando riprenderà il suo posto di paladino della giustizia nella lotta contro il crimine.

Samaritan approderà su Amazon Prime Video il 26 agosto 2022. Ricollegandoci all’apertura, l’opera era in principio programmata per uscire nelle sale, fino a quando i ritardi di produzione provocati dall’emergenza sanitaria da Coronavirus hanno mandato in fumo i propositi. Di conseguenza, la sua première, fissata per il mese di novembre del 2020, ha subito rinvii in due occasioni. Successivamente, MGM è stata acquistata da Amazon, dando il là al lancio su Prime Video e ormai il rilascio è stavolta per davvero dietro l’angolo.

Leggi anche Sylvester Stallone è un supereroe in pensione nel trailer ufficiale del film!

Articoli correlati