Chi è Rocco Fasano? Tutto quello che dovete sapere sul Robert Pattinson italiano

Chi è Rocco Fasano, celebre per la sua interpretazione in Skam Italia ma anche per la somiglianza con Robert Pattinson?

Da leggere

Loki: la regista conferma che il lavoro sul finale è concluso

Il montaggio dell'episodio finale della prima stagione di Loki è ufficialmente concluso Il lavoro sulla prima stagione di Loki si...

Black Adam: Pierce Brosnan e le rivelazioni sul suo personaggio [VIDEO]

Pierce Brosnan in un'intervista con suo figlio rivela interessanti anticipazioni sul suo ruolo in Black Adam Black Adam ha ancora circa...

Black Widow potrebbe guadagnare fino a $ 90 milioni nel primo weekend

Black Widow dei Marvel Studios potrebbe incassare cifre da capogiro quando debutterà al cinema Black Widow si preannuncia essere un...

Potentino, classe 1993, sguardo magnetico, un diploma in pianoforte e canto corale conseguito al Conservatorio Gesualdo da Venosa di Potenza e una laurea in corso d’opera in medicina e chirurgia all’Università La Sapienza di Roma. Rocco Fasano è un giovane volto del mondo dello spettacolo italiano e ha raggiunto la sua fama grazie alla partecipazione a Skam Italia, remake della celebre serie norvegese. Conta già all’attivo sei lungometraggi e numerose apparizioni in serie TV anche straniere. Tra gli ultimi ruoli interpretati c’è quello di Robin, un adolescente maledetto protagonista di Non mi uccidere, uno street horror dai risvolti formativi, diretto da Andrea De Sica e con protagonista Alice Pagani (Baby).

Rocco Fasano, dalla laurea in medicina al successo in Skam Italia

Rocco Fasano Cinematographe.it

Nel 2014, alla giovanissima età di 21 anni, l’attore sale alla ribalta per il suo debutto nel film Tender Eyes di Alfonso Bergamo, in cui ha interpretato Dickie. Il 2018 è però l’anno della consacrazione: con alle spalle una serie di ruoli in cortometraggi e lungometraggi, Rocco viene scelto per interpretare Niccolò Fares nella serie tv Skam Italia (disponibile in streaming per gli abbonati a Netflix) che racconta la vita di una serie di liceali romani. Il suo personaggio non è così semplice: Niccolò è un personaggio vulnerabile, ha un passato di sofferenza, soffre di disturbo borderline di personalità e per questo soffre di solitudine. Il grande successo per Rocco arriva proprio grazie alla sua partecipazione in Skam Italia e all’appassionante e straziante storia d’amore tra Niccolò e Martino, che ha tenuto incollati allo schermo tantissimi spettatori durante la quarta stagione dello show.

Rocco Fasano: Instagram è il posto giusto dove seguirlo

Rocco Fasano Cinematographe.it

L’attore è molto attivo sui social, in particolare su Instagram dove conta più di 250 mila follower, sulla cui bacheca si diverte a raccontare stralci di vita e contenuti di promozione dei suoi lavori. Oltre alle sue apparizioni al cinema e in tv, Rocco Fasano ha collaborato anche alla realizzazione di un videoclip pubblicato nel 2021 su Youtube. Gli amanti dell’indie italiano infatti, lo avranno riconosciuto nel videoclip musicale Belva di Gazzelle, in cui interpreta un personaggio mostruoso che ricorda un lupo mannaro.

Leggi la recensione di Non mi uccidere

Rocco Fasano come Robert Pattinson?

Rocco Fasano Cinematographe.it

Il volto e gli occhi verdi di Rocco Fasano non passano inosservati, non solo per la particolarità dei lineamenti ma anche per la somiglianza con Robert Pattinson. Sembra che questa somiglianza rincorra l’attore fin dai tempi in cui Pattinson interpretò Cedric Diggory in Harry Potter e il calice di fuoco. Il paragone quindi resta ma è ritornata prepotente, complice l’ultimo personaggio interpretato dall’attore. Nell’horror di Andrea De Sica Non mi uccidere, al fianco di Alice Pagani (Baby), Rocco Fasano interpreta Robin, un ragazzo bello e dannato che ricorda molto da vicino il personaggio di Edward Cullen, il celebre vampiro di Twilight interpretato proprio da Robert Pattinson. Robin è un ragazzo cattivo, ma decisamente affascinante, che spinge sulla cattiva strada, quella del non ritorno – almeno per i vivi – la sua fidanzata Mirta.

Rocco Fasano ha una fidanzata?

Grazie al suo aspetto fisico e ai ruoli interpretati, l’attore ha conquistato il titolo di bello e tenebroso. Il suo sguardo misterioso e la passione per l’arte sono fattori che gli conferiscono fascino. Questo alone di mistero lo accompagna anche nella scelta dei suoi personaggi, tutti caratterizzati da una psicologia estrema che lo mettono alla prova nel lavoro di immedesimazione.
Sulla vita privata di Rocco Fasano, in ogni caso, non si sa molto. L’attore non ha mai dichiarato di essere attualmente innamorato.

Rocco Fasano ha un fratello?

Ha un fratello di 17 anni che, come ha raccontato durante la conferenza stampa di presentazione di Non mi uccidere, lo ha aiutato ad allinearsi con il suo personaggio di Robin, un adolescente turbato.

Agenzia e identikit di Rocco Fasano

Per chi non lo sapesse Rocco è alto 1,78 cm, ha i capelli castani e gli occhi verdi. In merito alla sua agenzia, online si fa riferimento alla TTAGENCY.

 

 

Ultime notizie

Loki: la regista conferma che il lavoro sul finale è concluso

Il montaggio dell'episodio finale della prima stagione di Loki è ufficialmente concluso Il lavoro sulla prima stagione di Loki si...

Articoli correlati