Box Office Italia Ralph Spacca Internet Cinematographe
Scopri il nostro Shop Online

John C. Reilly, Gal Gadot, Sarah Silverman sono solo alcuni dei doppiatori originali di Ralph Spacca Internet, il secondo capitolo del classico d’animazione Disney diretto da Phil Johnston e Rich Moore. Ma quali sono le voci italiane che ascolteremo nella versione italiana del film? Vedremo tornare Riccardo Rossi e Gaia Bolognesi, che sostituiranno le voci di John C. Reilley e Sarah Silverman, nei rispettivi personaggi Ralph Spaccatutto e Vanellope, ma non solo!

Questa volta, Ralph e la sua grintosa giovane aiutante vengono spinti verso internet. In Ralph Spacca Internet, in uscita nelle sale italiane l’1 gennaio 2019, quando il gioco di Vanellope si rompe, la coppia usa un nuovo router WiFi collegato alla sala giochi, per viaggiare nel cyberspazio e trovare un sostituto. Quello che ne segue è uno strano viaggio dietro le quinte del computer che li porterà a esplorare un mondo completamente nuovo per i due personaggi, il che significa che verranno introdotti una nuova serie di personaggi, oltre ad alcuni volti familiari alla Disney. Ecco quali sono i personaggi e le voci note che formeranno il cast di Ralph Spacca Internet.

Ralph Spacca Internet: i doppiatori italiani del film Disney

ralph spacca internet cinematographe.it

Serena Rossi torna a interpretare, anche nella versione animata, Anna di Frozen, la principessa di Arendelle, sorella della regina del ghiaccio Elsa, interpretata invece – ancora una volta – da Serena Autieri.Serena Rossi e Serena Autieri hanno prestato le loro voci a questi due personaggi ormai diventati iconici nel 2013, quando uscì in Italia Frozen. Hanno ripreso a interpretari Anna ed Elsa nella quarta stagione di Once Upon a Time, incentrata proprio sulle due principesse di Arendelle. Pare poi che il loro incontro e affiatamento con i due personaggi della Disney sia inossidabile, tant’è che ancora una volta, ritroviamo le due attrici dietro al microfono in una sala di doppiaggio, per Elsa e Anna, sostituendo Kristen Bell Idina Menzel. 

Vedi anche le nostre interviste video a Rich Moore, Phil Johnston e alle “principesse” di Ralph Spacca Internet

Nicoletta Romanoff è la Principessa Aurora, meglio conosciuta dal pubblico come la Bella Addormentata. L’attrice Romanoff ha partecipato a pochi film fin dal suo debutto, avvenuto nel 2003 con il film di Gabriele Muccino, Ricordati di me. Tra gli altri lavori più o meno memorabili, ricordiamo la sua collaborazione con Carlo Verdone in Posti in piedi in Paradiso, dove interpretava l’ex moglie di Fulvio, personaggio di Pierfrancesco Favino.

Mélusine Ruspoli è la voce di Jasmine, la principessa di cui Aladdin è innamorato. La giovane principessa Ruspoli ha partecipato nel 2013 al Ballo delle Debuttanti vestendo Chanel, diventando poi testimonial del brand.

Alcune delle voci presenti all’interno di questo nuovo film Disney sono a noi sconosciute, anche se le persone che le possiedono sono alquanto note. Un esempio è un pop-up, che ha l’eccezionale voce di Salvatore Aranzulla, che noi conosciamo benissimo, perché per ogni problema tecnico ci rifugiamo nel suo sito, per cercare la soluzione più adatta a noi. Tra gli altri abbiamo anche le voci dei creator LaSabri e Favij, che interpretano due videogamer di nome Tiffany e Jimmy.

Tra i vecchi ritorni, oltre alla già citata Serena Autieri, ricordiamo Fabio Rovazzi, il cantante e ora anche attore che interpreta tre stormtrooper dall’universo di Star Wars. Inoltre menzioniamo anche il rugbista ex-capitano della Nazionale Italiana Sergio Parisse, che dà la voce al personaggio di Street Fighter, Zangief.

Ralph Spacca Internet, che nelle sale italiane uscirà il 1° gennaio 2019, avrà nella sua versione originale voci come quelle dei già menzionati John C. Reilly, Sarah Silverman, e ancora Jack McBrayer, Jane Lynch, Taraji P. Henson, Alan Tudyk e la star della DC, la Wonder Woman Gal Gadot.