Ralph Spacca Internet: intervista video a Rich Moore, Phil Johnston e alle “principesse” Disney

Le nostre interviste video ai registi di Ralph Spacca Internet, Rich Moore e Phil Johnston e a Serena Rossi e Nicoletta Romanoff, che doppiano le principesse Disney.

Rich Moore, Phil Johnston, Serena Rossi e Nicoletta Romanoff ci parlano di Ralph Spacca Internet

Rich Moore e Phil Johnston, i registi e sceneggiatori di Ralph Spacca Internet, sono stati in Italia per presentare il sequel di Ralph Spaccatutto (un successo da 471 milioni di dollari d’incasso mondiale al box office), il film Disney in uscita nelle sale dall’1 gennaio 2019. Moore ha vinto l’Oscar per Zootropolis, dirigendo anche Ralph Spaccatutto. Ma, per la tv, ha diretto anche episodi dei celebri Simpson e Futurama, aggiudicandosi ben 2 Emmy Awards. Johnston invece è all’esordio registico, sceneggiatore già degli stessi due film Disney diretti da Moore, ma anche sceneggiatore di A Merry Friggin’ Christmas, uno degli ultimi film con Robin Williams.

In Ralph Spacca Internet il gigante buono dovrà avventurarsi nel web per aggiustare l’unico videogioco che potrà consentirgli di non perdere la sua migliore amica Vanellope. Il film, inoltre, mette nella stessa scena tutte le Principesse Disney e Pixar tra cui Aurora de La bella addormentata nel bosco e Anna di Frozen – Il Regno di Ghiaccio, che nella versione italiana sono doppiate rispettivamente da Nicoletta Romanoff e Serena Rossi.

Quest’ultima (che abbiamo visto in Ammore e malavita e Song’e Napule dei Manetti Bros) aveva già interpretato al leggìo il suo personaggio di Frozen in versione adulta. La Romanoff invece esordì al cinema con il Ricordati di me di Gabriele Muccino. Con loro abbiamo parlato del sogno di essere per una volta Principesse Disney, di questo nuovo lavoro e dei loro film d’animazione del cuore.

Scoprite di seguito ciò che ci hanno rivelato le attrici e i filmakers, i quali hanno snocciolato con noi i temi che percorrono il film, raccontandoci dettagli sulla lavorazione in scrittura e sulla creatività insita in questo nuovo mondo online made in Disney.

Ralph Spacca Internet: la scena estesa delle Principesse Disney

Tags: Disney