Le 14 coppie di supereroi del Marvel Cinematic Universe, dalla peggiore alla migliore

Amiamo l'MCU sotto tanti punti di vista, ma diciamocelo, non sarebbe lo stesso senza le sue iconiche coppie. Proprio per questo motivo, nel seguente articolo troverete una classifica delle varie coppie dalla peggiore alla migliore.

Il romanticismo è quasi sempre incluso nel Marvel Cinematic Universe e i progetti del 2022 riflettono questa tendenza con tante nuove coppie di supereroi. L’anno che è passato ha caratterizzato la fine di due grandi storie d’amore, una dimenticabile in Doctor Strange nel Multiverso della Follia e una ritrovata in Thor: Love and Thunder. Le serie Disney + come She Hulk: Attorney At Law hanno anche esplorato quanto possa rappresentare un ostacolo uscire con i supereroi. Anche se la maggior parte dei fan potrebbe non essere interessata alle storie d’amore nel Marvel Cinematic Universe, non possiamo negare che il romanticismo non sia stato una parte importante dell’MCU, con alcune coppie più efficaci di altre. La classifica delle principali coppie dell’MCU, che si tratti di flirt, matrimoni o unioni tragiche, mostra come il romanticismo possa fallire e prosperare nell’universo Marvel.

Ecco tutte le principali coppie MCU classificate dalla peggiore alla migliore

1. Bruce Banner e Natasha Romanoff sono tra le coppie peggiori del MCU

Tra le tante cose imbarazzanti presenti in Avengers: Age of Ultron, i fan evidenziano in particolare questa storia d’amore assolutamente non necessaria. Sebbene abbiano mostrato una bella chimica in The Avengers, creare a forza una storia d’amore tra Bruce e Natasha è stato percepito come qualcosa di sbagliato. Più che altro non sembrava credibile che questi due potessero stare insieme e, il fatto che questo legame sia stato ampiamente ignorato in seguito, mostra quanto non sia stato apprezzato dai fan.

2. Sersi e Ikaris

Sersi e Ikaris sono stati una coppia per 5.000 anni, ma il pubblico sa sorprendentemente poco della loro storia d’amore. Eternals ha un insieme così vasto che la loro relazione è vista principalmente nei flashback e poi nell’imbarazzo di riunirsi ai giorni nostri. Il fatto che Ikaris volti le spalle ai suoi compagni eterni, incluso Sersi, significa che la loro storia d’amore non ha un lieto fine. Tuttavia, il loro addio commovente avrebbe potuto essere ancora più potente se i fan fossero stati maggiormente coinvolti.

3. Stephen Strange e Christine Palmer tra le peggiori coppie del MCU

Tra le coppie MCU più discusse c’è quella composta da Stephen Strange e Christine Palmer. Dato l’ego e la personalità sfacciata di Strange, Christine non sembra incline a rituffarsi nella loro vecchia relazione nonostante l’evidente amore tra di loro. Doctor Strange nel Multiverso della Follia ha fatto sembrare che ogni versione di Strange fosse strettamente legata a Christine nell’MCU, il che ha aggiunto una dinamica in più alla relazione. Alla fine, però, ha anche riconosciuto che non c’era futuro tra loro, e Strange sembra pronto ad andare avanti con il personaggio di Clea, rivelato nella scena post-credit.

4. Marc e Layla

Come Strange e Christine, la relazione tra Marc Spector e Layla El-Faouly nella serie Disney+ Moon Knight è avvenuta principalmente fuori dallo schermo. Stavano insieme e avevano una vita solo per poi separarsi ma rimanere compagni nelle loro avventure. La loro storia condivisa è palpabile, Layla e Marc sembrano avere molto in comune, ma Moon Knight non rende la loro storia d’amore così avvincente, con il pubblico che si preoccupa a malapena se torneranno insieme a avranno un happy ending. Tuttavia, il fatto che l’altra personalità di Marc, Steven Grant, sviluppi dei sentimenti per Layla è una cosa interessante da esplorare in futuro.

5. Clint e Laura Barton a metà nella classifica delle coppie MCU

Tra le coppie MCU, questa è una di quelle che ha colto di sorpresa i fan quando, in Avengers: Age of Ultron, viene rivelato che Occhio di Falco è un padre di famiglia felicemente sposato. Lui e sua moglie Laura sarebbero stati una coppia affascinante anche solo da semplice coppia sposata, ma sono diventati ancora più interessanti nel tempo. Vedere Clint perdere Laura e i suoi figli in Avengers: Endgame è stato devastante e questo ha reso la loro riunione ancora migliore. Inoltre, la miniserie Disney+ Hawkeye ha aggiunto un Easter Egg carino, suggerendo che Laura potrebbe essere l’Agente 19, accennando un antefatto dei Barton che è un po’ più profondo di un arco romantico stereotipato.

6. Loki e Sylvie tra le coppie di supereroi del Marvel Cinematic Universe

Loki è probabilmente l’unico personaggio dell’MCU che potrebbe cavarsela iniziando una storia d’amore con una versione alternativa di se stesso, Sylvie, che è la migliore variante dell’MCU. Sorprendentemente, la relazione tra Loki e Sylvie funziona abbastanza bene ed è curiosamente dolce, anche se uscire con una variante di se stessi solleva molte domande. Sono entrambi emarginati e piantagrane e, ovviamente, all’inizio si scontrano solo per scoprire, alla fine, di aver trovato uno spirito affine. Sylvie rende Loki una persona migliore mentre Loki mostra a Sylvie che non deve essere sola. Il loro futuro rimane incerto, ma ha sicuramente un potenziale che sarà esplorato ulteriormente senza dubbio nella stagione 2 di Loki.

7. Scott Lang e Hope Van Dyne a metà nella classifica delle coppie MCU

La prima coppia di supereroi a recitare insieme in un film è Scott Lang e Hope Van Dyne. Come con la maggior parte di queste coppie dell’MCU, le cose non iniziano bene tra loro, in quanto Scott è immaturo e fastidioso e Hope fredda e indifferente. Tuttavia, la loro dinamica romantica da asilo funziona e crea alcuni grandi momenti comici. Inizialmente, il loro bacio, alla fine di Ant-Man sembrava forzato, ma Ant-Man e Wasp aiuta a consolidarli come coppia. È divertente vederli litigare, ma sono anche molto dolci insieme. Un momento particolarmente carino per la coppia è quando Hope ha chiamato Captain America “Cap” in Endgame, un riferimento al suo rimprovero a Scott per aver fatto lo stesso in Ant-Man 2.

8. Thor e Jane Foster

C’è stato un tempo in cui Thor e Jane sarebbero stati per molti fan tra le migliori coppie dell’MCU. Tuttavia, Thor: Love and Thunder ha dato nuova vita alla coppia Thor e Jane, rendendoli molto più interessanti, ma anche una delle coppie più tragiche dell’MCU. Dopo il tanto odiato Thor: The Dark World, sembrava che il tempo di Jane nell’MCU fosse finito, ma poi è tornata. La personalità più divertente di Thor e Jane che diventa Mighty Thor li hanno resi una coppia più divertente. Purtroppo, i fan hanno dovuto assistere alla fine di questa storia d’amore proprio mentre speravano di rivederli riuniti.

9. Peter Quill e Gamora a metà nella classifica delle coppie Marvel

La storia d’amore tra Peter Quill e Gamora è stata affascinante solo per poco, prima che diventasse tragica. La Gamora che si è innamorata di Star-Lord muore, uccisa da Thanos in Infinity War. Guardiani della Galassia Vol. 3 si occuperà di Quill che tenterà di riconquistare Gamora e di affrontare quella perdita. Tuttavia, anche quando non erano una coppia, è stato facile per i fan fare il tifo per questi due. Comele migliori coppie dell’MCU, hanno tirato fuori il meglio dalle persone e, in particolar modo, Quill ha mostrato di essere maturato grazie al suo amore per Gamora. Se Guardiani della Galassia Vol. 3 avrà un lieto fine, speriamo che Gamora possa tornare a innamorarsi di lui.

10. Scarlet Witch e Vision

Un essere umano che si innamora di un androide potrebbe sembrare strano in altri franchise, ma è normale all’interno dell’MCU, specialmente per gli amici Vision e Scarlet Witch. Questi due potenti eroi sono l’ennesima tragica storia d’amore che ha portato ad alcune intense conseguenze, una abbastanza accattivante da ottenere un proprio show. Anche se Avengers: Infinity War ha fatto un ottimo lavoro nel coinvolgere il pubblico in questa storia d’amore, vederli tentare di avere una vita perfetta insieme in WandaVision è stato sia affascinante che straziante. Questo li ha resi una storia d’amore unica di cui i fan non ne hanno mai abbastanza. Purtroppo, però, Wanda e Vision possono essere considerati i Romeo e Giulietta dell’MCU, a causa del loro epilogo.

11. T’Challa e Nakia tra le migliori coppie Marvel

La storia d’amore tra T’Challa e Nakia è stata abbastanza piacevole in Black Panther, anche se piuttosto insignificante. Avrebbe potuto essere esplorata ulteriormente se non fosse stato per la tragica scomparsa di Chadwick Boseman. Tuttavia, una rivelazione in Black Panther: Wakanda Forever è riuscita ad aggiungere una dimensione extra a questa coppia MCU. Nakia è stata assente dall’MCU per un po’ di tempo, ma la rivelazione che lei e T’Challa hanno un figlio ha dato un senso a tutto. Questo garantisce all’eredità di Black Panther di continuare anche dopo Shuri, nel futuro lontano.

12. Peter Parker e MJ tra coppie di supereroi del Marvel Cinematic Universe

Nessuna relazione dei fumetti è più nota di quella tra Peter Parker e Mary-Jane Watson. È sorprendente quanto sia stata trasposta bene questa storia d’amore del liceo (soprattutto rispetto all’iterazione Kirsten Dunst / Tobey Maguire). L’imbarazzo tra Peter Parker e MJ in Spider-Man: Far From Home li ha resi verosimili e affascinanti, qualità presenti anche in Spider-Man: No Way Home mentre MJ stava vicina a Peter durante i suoi momenti più tristi e difficili. Anche se lei ha dovuto dimenticare tutti quei ricordi che hanno avuto insieme, i fan sperano in un lieto fine tra loro.

13. Pepper Potts e Tony Stark nella top 3 delle migliori coppie del Marvel Cinematic Universe

La prima storia d’amore dell’MCU rimane una delle migliori dopo tutti questi anni. Anche quando tra di loro sussisteva un rapporto prettamente professionale, si intravedeva qualcosa di più tra Tony Stark e Pepper Potts. In effetti, per molto tempo l’unica cosa che ha tenuto separati i due è stato lo stile di vita stravagante di Tony e il rispetto di sé di Pepper. Sebbene ci siano stati alcuni litigi e persino una rottura, sembrava destino che questi due finissero insieme. Vedere Tony e Pepper come una famiglia, e soprattutto come genitori di Morgan Stark, è stato dolce e l’ultimo addio di Pepper a Tony in Endgame è stato straziante.

14. Steve Rogers e Peggy Carter tra le migliori coppie di supereroi del Marvel Cinematic Universe

Anche se ci sono fantastiche coppie nell’MCU, poche possono battere Steve Rogers, l’uomo che ha portato le Gemme dell’Infinito nel tempo per trovare la sua ragazza, e Peggy Carter, la donna che ha passato una vita ad aspettarlo. La storia d’amore tra Steve Rogers e Peggy Carter è stata così iconica che un tenero momento tra di loro ha concluso l’avventura di Avengers: Endgame senza alcuna lamentela. Hanno condiviso solo una breve anteprima della vita insieme, perché il destino li ha separati. I fan devono ignorare certe cose, come il fatto che Peggy si sia sposata con qualcun altro e che Steve abbia baciato Sharon. Tuttavia, il fatto che il tempo non sia riuscito a tenerli separati dimostra quanto siano perfetti l’uno per l’altra. Sfidare quasi tutte le probabilità per avere una possibilità nella storia d’amore che non hanno mai avuto significa che il loro posto come migliore coppia MCU è ben meritato.

Fonte: ScreenRant
Tags: Marvel