Madagascar 4 cinematographe.it

Nonostante l’ultimo film del 2012 abbia riscosso maggior successo rispetto ai precedenti, ancora non è uscito Madagascar 4. Il film originale del 2005 raccontava la storia di quattro animali del Central Park Zoo che si trovano trasportati in Madagascar e devono fare appello ai loro istinti naturali per sopravvivere. Lo stesso cast vocale è poi tornato in Madagascar 2, in cui la gang cercava di tornare a New York per finire, in realtà, in Africa, dove Alex il Leone si riunisce con la sua famiglia. I sequel ha avuto maggior successo del precedente e sarebbe poi stato superato dal terzo, con i suoi 750 milioni di dollari incassati in tutto il mondo. Dal franchise è stata sviluppata anche una serie TV animata di 3 stagioni dedicata a I Pinguini del Madagascar… Nonostante tutto ciò, ancora non è uscito Madagascar 4. Ecco tutto quello che sappiamo.

Leggi anche: Madagascar 3 – Ricercati in Europa: una colonna sonora itinerante accompagna i protagonisti

Madagascar 4 quando esce? Fu approvato nel 2014…

Madagascar 4 cinematographe.it

Anche se non ne abbiamo sentito granché parlare ultimamente, è da parecchio tempo che la Dreamworks ha confermato la produzione di Madagascar 4. Nel 2014 fu annunciato il sequel con una data d’uscita prefissata per maggio 2018. A seguito della nuova politica di fare due uscite all’anno, il film fu rimosso dalla programmazione. Si assume, comunque, che il film sia comunque in produzione, anche se non ci sono recenti aggiornamenti e non c’è una nuova data d’uscita.

Che storia ci racconterà Madagascar 4? Ecco cosa si sa sulla trama

Madagascar 4 cinematographe.it

Sulla trama del nuovo film si sa veramente molto poco, se non che il film dovrebbe essere l’uscita finale del franchise. Il terzo film si era concluso con la gang che si era unita al circo, dopo aver realizzato di non voler finire in cattività, per cui la storia dovrebbe riguardare un loro ritorno in Africa. Il cast vocale principale dovrebbe tornare, ma dal momento che non c’è un aggiornamento ufficiale da un bel po’, questi piani potrebbero essere cambiati nel frattempo.

Madagascar 4 si farà, in teoria

Madagascar 4 cinematographe.it

Nonostante ci siano pochi segnali riguardo la produzione di Madagascar 4, è un’occasione troppo ghiotta per essere abbandonata. I tre film insieme hanno incassato quasi 2 miliardi di dollari in tutto il mondo, senza contare le serie TV, i videogame e il merchandise. Se suona strano che la Dreamworks si lasci scappare così una simile opportunità, è anche vero che i sequel a volte si prendono un bel po’ di tempo prima di uscire: per Tom Story 3 abbiamo aspettato 12 anni, per dirne una. L’ultimo aggiornamento da parte del regista Tom McGrath risale al 2017, quando affermava che, mentre ancora non erano pronti per gli annunci ufficiali, si aspettava che i personaggi sarebbero tornati un’ultima volta.

Scopri il nostro Shop Online