Lauren Cohan: carriera e vita privata dell’attrice di The Walking Dead

Divenuta nota per The Walking Dead, Lauren Cohan è lanciatissima al cinema, dove la rivedremo a breve in occasione dell'uscita di Red Zone - 22 miglia di fuoco. Nel mentre scopriamo insieme alcuni dettagli circa la sua carriera e le sue passioni.

Conosciuta principalmente per la serie The Walking Dead, dove interpreta Maggie Greene, Lauren Cohan è attivissima sul piccolo quanto sul grande schermo. Grazie al successo dello show post-apocalittico, l’attrice è riuscita a ritagliarsi ruoli al cinema anche in qualità di protagonista (come nell’horror The Boy) e da co-protagonista (come in Red Zone – 22 miglia di fuoco, in uscita nelle sale italiane il 15 novembre con Lucky Red).

Leggi anche Red Zone – 22 miglia di fuoco: tutto quello che dovete sapere sul film

Lauren Cohan: gli inizi, dalla laurea al lavoro di modella

Lauren Cohan nasce a Filadelfia il 7 gennaio 1982. Suo padre è statunitense e sua madre è scozzese, nativa di Glasgow. Trascorre l’infanzia a Cherry Hill, in New Jersey, dove vive anche dopo il divorzio dei genitori, a seguito del quale viene affidata alla madre che si risposa convertendosi all’ebraismo. Lauren, all’epoca una bambina di cinque anni, prende dunque il cognome del patrigno, Cohan, e viene educata alla religione ebraica. Dalle seconde nozze della madre sono nati altri quattro fratelli e una sorella.

Lauren Cohan Cinematographe.it

Fin da giovane è interessata alla psicologia infantile, ma successivamente si appassiona al teatro, perciò inizia a frequentare il King Alfred’s College nel Regno Unito, dove si era trasferita con la sua famiglia. Dopo la laurea alla University of Winchester, conseguendo un Bachelor of Arts, si unisce ad una compagnia teatrale co-fondata dalla sua università. Per un breve periodo lavora come cameriera, e tra i diciotto e i ventidue anni intraprende brevemente la carriera di modella per la collezione estiva di Virgin Ware e altre agenzie di abbigliamento.

Lauren Cohan: il primo successo con Casanova e la fama con Supernatural e The Vampire Diaries

Lauren Cohan Cinematographe.it

Il grande salto sullo schermo avviene nel 2005 con il film Casanova, in cui recita al fianco di Heath Ledger. Lauren ha una piccola parte e interpreta Beatrice, una suora che viene sedotta dal protagonista. L’anno successivo recita in Maial College 2, sequel di Maial College, nei panni di di Charlotte Higginson, interesse sentimentale del protagonista; mentre l’anno successivo entra nel cast di Float interpretando Emily Fulton, la figlia del proprietario di una gelateria. Qualche anno dopo è nel film Death Race 2, prequel di Death Race, nei panni della spietata ex-Miss Universo ed organizzatrice di corse d’automobili September Jones, al fianco di Sean Bean.

La fama internazionale arriva con la serie televisiva Supernatural, in cui ricopre il ruolo di Bela Talbot, mercenaria ladra di oggetti magici. Il suo personaggio appare in soli sei episodi della terza stagione, ma non riesce ad emergere tra il pubblico, e per questo verrà eliminato dallo show. Nonostante le critiche negative, Lauren Cohan appare in altre serie tv quali The Vampire Diaries (in cui è una vampira di 500 anni di nome Rose), Modern Family, Chuck (interpreta Vivian Vokoff nella quarta stagione) e NCIS New York.

Lauren Cohan: la svolta con The Walking Dead e il cinema

The Walking Dead Lauren Cohan Cinematographe.it

La svolta per Lauren Cohan arriva nel 2011, quando entra a far parte del cast corale di The Walking Dead, diventando attrice fissa l’anno seguente con la terza stagione. Nella serie post-apocalittica interpreta la coraggiosa Maggie Greene, che nel corso della serie ha una relazione con Glenn. Il suo personaggio è tra i più amati nello show, dove vi resta fino ai primi episodi della nona stagione: Lauren, come il collega Andrew Lincoln, lascia The Walking Dead, ma non ne esclude il ritorno.

Il ruolo di Maggie le permette di dividersi tra cinema e televisione. Nel 2014 è nel cast di Reach Me, mentre due anni dopo è la protagonista dell’horror The Boy, nei panni di una giovane che accetta il lavoro di babysitter, non sapendo di trovarsi di fronte a una bambola di porcellana dall’aspetto inquietante che sembra tutt’altro che un oggetto inanimato. L’attrice riesce a ritagliarsi anche un ruolo nel cinecomic Batman v Superman: Dawn of Justice, e in All Eyez On Me, biopic sul rapper Tupac.

Lauren Cohan: un’attrice molto riservata sulla vita privata

Lauren Cohan

Lauren Cohan è una persona molto riservata quando si tratta di parlare di sé. Pur essendo attiva sui social, con account Instagram e Twitter, l’attrice ha poche foto che riguardano la sua sfera privata.
Ha comunque molte passioni che rende pubbliche. Lauren è una lettrice accanita, il suo libro preferito è Vita di Pi (da cui è stato tratto un film diretto da Ang Lee); inoltre fin da piccola pratica la disciplina del kickboxing, sa anche suonare il pianoforte e cantare.

Tornando al piccolo e al grande schermo, la ritroveremo di nuovo in una serie tv: il prossimo anno condividerà la scena con Scott Foley in Whiskey Cavalier su ABC, mentre dal 15 novembre è al cinema col già citato Red Zone – 22 miglia di fuoco, dove interpreta Alice Kerr al fianco di Mark Wahlberg e John Malkovich.