La Bella e la Bestia: i 10 momenti più belli del trailer

Disney ha da poco svelato il trailer e poster italiano de La Bella e la Bestia, il nuovo live action diretto da Bill Condon e interpretato da Emma Watson, Dan Stevens e Luke Evans. A giudicare dal nuovo trailer, sembra di essere proiettati nelle atmosfere da fiaba della nostra infanzia, in un mondo unico e incantato in cui regnano l’amore e la magia.

Una domanda rimane fissa, però: in che misura la musica sarà presente nel film? Se ricordate bene, infatti, tutti i classici Disney sono rimarcati dalla presenza di colonne sonore indimenticabili e cariche di insegnamenti. Nel caso specifico de La Bella e la Bestia tutti avremo voglia di riascoltare canzoni come Stia con noi e È una storia sai…

In attesa di saperne di più, non ci resta che riguardare il trailer e annotare i 10 momenti migliori dello stesso. Pronti?

L’ingresso di Belle nel castello

la bella e la bestia

Come abbiamo notato dal trailer, il remake non ha intenzione di cambiare al storia original. Molte scene infatti sono repliche perfette dei momenti salienti del film d’animazione come la scena in cui Belle apre le porte del castello in cui vive la Bestia, incontrandolo per la prima volta. È come se la storia fosse stata riportata fotogramma per fotogramma.

Il set

la bella e la bestia

Nonostante i personaggi di Bella e della Bestia sono diventati simbolo della fiaba, d’altro canto non avrebbero avuto lo stesso peso se fossero stati immersi in una cornice meno particolare ed evocativa del castello. La location sa entusiasmare gli spettatori nel film d’animazione come nel trailer del live action, dimostrando la grande attenzione per i dettagli.

Mrs. Bric

la bella e la bestia

Una delle principali sfide del live action Disney è stata sicuramente quella di portare in vita i vari ‘oggetti’ che parlano con Belle, che nel cartone animato sono chiaramente resi con molta più facilità. Mrs. Bric e Chicco sono tra i personaggi più amati e anche nel film di Bill Condon le loro fattezze non mutano molto da come siamo abituati a vederli nella storia originale. Mrs. Bric, doppiata in lingua originale da Emma Thompson, incarna perfettamente la presenza amorevole e calmante necessaria all’interno della storia. Gli effetti speciali vanno il resto!

La sala da ballo

la bella e la bestia

La scena più romantica de La Bella e la Bestia? È senza dubbio quella in cui lei scende le scale col suo bellissimo abito giallo e lui la invita a danzare sulle note di È una storia sai… Non sappiamo se questa canzone sarà presente, ma la scena c’è e già è un passo avanti! Come abbiamo visto nel trailer i dettagli di questa scena sono molto accurati e donano nel complesso un tocco di modernità alla storia.

Intense scene d’azione

la bella e la bestia

Forse l’azione non è la prima cosa che viene in mente quando si pensa al film Disney, eppure il trailer ci ricorda che essa è basilare nel racconto, basti ricordare il confronto tra la Bestia e Gaston.

Luke Evans alias Gaston

la bella e la bestia josh-gad-1024x461

Mentre gran parte del trailer si concentra su Belle e la Bestia, si può comunque anche dare uno sguardo a Luke Evans nei panni di Gaston e Josh Gad in quelli di Le Fou. Nonostante possiamo godere della performance di Evans solo per pochi istanti, appare chiaro come l’attore si sia calano nei panni del villain. È accattivante notare come convince gli abitanti del villaggio ad andare contro la Bestia. Vedere Evans e Stevens nel finale sarà probabilmente qualcosa di indimenticabile.

Lumiere & Tockins

la bella e la bestia

Non si può immaginare La Bella e la Bestia senza Lumiere e Tockins, che guideranno il pubblico alla scoperta della storia, fornendo la chiave comica di cui lo spettatore ha bisogno ed essendo protagonisti delle canzoni che hanno fatto al storai del cartone animato Disney. Nella versione origianle Lumiere è stato doppiato da Ewan McGregor mentre Ian McKellen doppia Tockins. Questi personaggi saranno sicuramente fondamentali per la buona riuscita del film; non solo hanno una resa grafica formidabile ma sono anche molto simili all’originale.

Una fiaba romantica

fiaba

Il fulcro della fiaba è senza dubbio l’amore che nasce tra Belle e la Bestia; il loro amore dona senso alla storia e loro due diventano incredibili proprio perché si innamorano l’uno dell’altra nonostante le resistenze e le apparenze. La Watson e Stevens che interpretano i personaggi protagonisti sanno donare allo spettatore, anche nei pochi istanti del trailer, la sensazione di condividere quell’alchimia necessaria a costruire una solida e romantica storia d’amore.

Dan Stevens alias la Bestia

la bella e la bestia

Le recenti immagini rivelate da EW hanno svelato l’aspetto della Bestia, questo trailer ci mostra un’immagine ravvicinata del classico personaggio. La Bestia non sembra eccessivamente modificata dagli effetti speciali, ciò che emerge è invece la performance impeccabile di Dan Steven.

Emma Watson alias Belle

la bella e la bestia

Interpretare un personaggio come quello di Belle non è affatto semplice, ma quando è stato annunciato che Emma Watson avrebbe vestito i panni della protagonista tutti ne sono stati entusiasti. L’ex maghetta della saga Harry Potter è brava a immedesimarsi nel personaggio cogliendone i lati più dolci e tenaci e garantendo (chi meglio di lei) agli spettatori un’interpretazione magica!

Il film sarà nelle sale italiane il 16 marzo 2017.