8 film DC cancellati, ma che James Gunn potrebbe salvare!

Adesso che James Gunn è al timone del DC Universe, potrebbe rilanciare alcuni precedenti film DC cancellati, tra cui Lobo e Batgirl.

Sono stati annunciati solo pochi film dei piani di James Gunn relativi al DC Universe, ma il franchise dovrebbe far rivivere diversi film DC precedentemente cancellati. La presentazione ufficiale del Capitolo 1 dell’Universo DC è arrivata all’inizio del 2023 quando Gunn e Peter Safran, i nuovi co-CEO dei DC Studios, hanno annunciato cinque film e cinque show in fase di sviluppo. I film del DC Universe includono reboot di personaggi noti, come Batman e Superman, dopo i loro ruoli significativi nel DC Extended Universe. Gunn e Safran hanno anche in programma di utilizzare altri eroi dei fumetti che non sono stati adattati correttamente o che non sono mai stati visti prima, tra cui Booster Gold, Lanterna Verde, Swamp Thing e Authority.

La nuova programmazione del DC Universe arriva dopo un decennio in cui Warner Bros. e DC hanno lottato per lanciare un universo cinematografico coeso che coinvolgesse gli iconici personaggi dei fumetti. Ci sono stati diversi cambiamenti nella leadership nel corso del decennio, con Zack Snyder, Jon Berg, Geoff Johns e Walter Hamada, ciascuno con il controllo in momenti diversi. Ciò ha portato a un’abbondanza di annunci di film DC da parte di ciascun regime, e ogni cambiamento interno, alla fine, ha portato a una ripetizione di uno schema secondo il quale molti dei progetti entusiasmanti non sono andati avanti. Ci sono molti film DC cancellati che James Gunn dovrebbe riportare in vita tra i programmi dell’Universo DC.

Ecco 8 film DC precedentemente cancellati che James Gunn potrebbe realizzare

1. Lobo tra i film DC cancellati che James Gunn potrebbe riportare in vita

Lobo è uno dei film DC cancellati che potrebbe essere ripreso da James Gunn nell’universo DC. La Warner Bros. ha provato a realizzare un film con protagonista il cacciatore di taglie alieno dal 2009, con i registi Guy Ritchie, Brad Peyton e Michael Bay che si sono alternati nello sviluppo del film. Lobo non ha mai fatto molti progressi sotto i regimi precedenti, ma James Gunn ha ripetutamente dichiarato di essere interessato a inserire il personaggio all’interno dell’Universo DC. Con tutte le speculazioni sul fatto che Jason Momoa potrebbe interpretare Lobo, un film standalone con protagonista il personaggio è molto probabile. Nonostante ciò, Michael Bay probabilmente non rimarrà coinvolto nel progetto.

2. Batgirl

Il film DC cancellato che probabilmente vale la pena far rivivere nel nuovo Universo DC è Batgirl. Il film è stato abbandonato in modo scioccante dalla Warner Bros. nel 2022 nonostante avesse terminato la produzione che faceva parte di una detrazione fiscale. Anche se Batgirl doveva debuttare su HBO Max nel 2022, il CEO Warner Bros. David Zaslav aveva pianificato il film all’interno della sua visione di far uscire solo i film DC nelle sale. Il co-CEO dei DC Studios, Peter Safran, ha affermato che il film era “impresentabile“, anche se non è stata una decisione sua o di Gunn. Questo non ha fermato l’interesse di rivedere comunque in qualche modo la star della Batgirl cancellata della DC.

Sebbene ora sia impossibile per Warner Bros. e DC Studios salvare Batgirl e far uscire il film che è stato cancellato, l’universo DC potrebbe invece realizzare un nuovo film standalone per la Barbara Gordon di Leslie Grace. È già stato confermato che il Batman del DC Universe ha una famiglia di pipistrelli consolidata in The Brave and the Bold. La Batgirl di Leslie Grace potrebbe essere un membro di quel gruppo e tornare per un film standalone che Gunn e Safran possono contribuire a realizzare. Ciò renderebbe intrinsecamente la Batgirl del DC Universe diversa da quanto precedentemente pianificato, poiché era programmata manche l’apparizione del Batman di Michael Keaton.

3. Deathstroke tra i film DC cancellati che James Gunn potrebbe riportare in vita

Il film cancellato della DC Deathstroke è anche qualcosa che James Gunn dovrebbe cercare di far rivivere per l’Universo DC. I piani originali per il film con Joe Manganiello nei panni di Slade Wilson sono stati annunciati a maggio 2016 con il regista di The Raid, Gareth Evans, legato al progetto. Sfortunatamente, il film non è riuscito a fare molti progressi negli anni successivi, portando Evans a confermare che non stava più sviluppando il progetto. Un film di Deathstroke ha un grande potenziale per l’Universo DC, in quanto rappresenta un’opportunità per puntare i riflettori su uno degli assassini più abili dei fumetti. Dato che Deathstroke era quasi in The Suicide Squad, il noto interesse di Gunn per il personaggio potrebbe essere un buon segno.

4. Wonder Woman 3

Il DC Universe di James Gunn potrebbe salvare anche Wonder Woman 3 dopo la sua cancellazione. La Warner Bros. ha preso la sorprendente decisione nel 2022 di cancellare Wonder Woman 3 con il ritorno della regista Patty Jenkins e della star Gal Gadot. La decisione non è stata presa da Gunn e Safran, anzi il duo ha espresso interesse per il ritorno della Wonder Woman di Gal Gadot e ha persino cercato di capire se il sequel di Jenkins potesse adattarsi all’universo DC. Wonder Woman 3 dovrebbe tenere conto di eventuali cambiamenti dell’universo, dopo che The Flash ha ripristinato la sequenza temporale, il che potrebbe consentire al film di essere una sorta di reboot graduale, che ristabilisce Diana Prince nell’universo DC.

5. Gotham City Sirens tra i film DC cancellati che James Gunn potrebbe riportare in vita

L’Universo DC potrebbe salvare anche il film Gotham City Sirens, che è stato cancellato. Quando il film di Harley Quinn, Catwoman e Poison Ivy è stato annunciato, doveva essere sviluppato dal regista di Suicide Squad David Ayer, nel 2016. Da allora non ha fatto progressi ed è stato effettivamente cancellato mentre Margot Robbie ha continuato a interpretare Harley Quinn in Birds of Prey. Con Gotham City Sirens James Gunn riuscirebbe a mantenere l’Harley Quinn di Robbie nell’Universo DC.

6. Nightwing

Nightwing è un altro film DC cancellato che potrebbe rientrare nei piani del nuovo Universo DC. Il film è stato originariamente annunciato nel 2017 con il regista di LEGO Batman – Il film, Chris McKay. Con The Brave and the Bold, in cui troviamo Damien Wayne nei panni di Robin, il franchise potrebbe facilmente aiutare a stabilire che Dick Grayson è passato al suo mantello di Nightwing. Ciò consentirebbe all’Universo DC di rilanciare i piani per il film Nightwing come spin-off. Chris McKay è ancora interessato a realizzare il film, ma i DC Studios, dopo le recensioni contrastanti di Renfield, potrebbero andare in un’altra direzione se Nightwing dovesse essere realizzato.

7. Plastic Man tra i film DC cancellati che James Gunn potrebbe riportare in vita

I piani del DC Universe potrebbero anche includere il rilancio del film cancellato della DC Plastic Man. La Warner Bros. ha originariamente iniziato a sviluppare il film nel 2018, mentre nel 2020 è stato annunciato che il progetto stava andando in una nuova direzione con una versione femminile dell’eroe elastico. Tuttavia, da quel momento non è andato avanti. Plastic Man sarebbe un’aggiunta divertente alla programmazione dell’Universo DC se adatta la personalità comica del personaggio. James Gunn potrebbe rendere il film un successo, scegliendo come protagonista un attore amato dai fan come Ben Schwartz e accoppiandolo a un regista di commedie come Nicholas Stoller.

8. New Gods

Annunciato nel 2018, New Gods di Ava DuVernay sarebbe un emozionante film DC da proporre nell’Universo DC. Il film è stato ufficialmente cancellato nel 2021 dopo essere entrato in conflitto con Justice League di Zack Snyder. Il capitolo 1 dell’Universo DC, chiamato Gods and Monsters, indica che New Gods sarebbe una new entry perfetta nell’universo. L’introduzione nel franchise di Big Barda, Mister Miracle, Granny Goodness, Darkseid e altri personaggi espanderebbe enormemente il mondo. Potrebbe anche aiutare il fatto che Tom King, che stava scrivendo New Gods con DuVernay, faccia parte degli Architects dei DC Studios, un gruppo di scrittori riuniti per aiutare a plasmare l’universo.