James Gunn svela un’importante aggiornamento sul casting del nuovo Batman

Nel nuovo universo DC il Cavaliere Oscuro avrà un nuovo volto.

James Gunn è oramai divenuto una figura di riferimento per tutti gli amanti dei cinecomic: dopo aver iniziato con la regia e sceneggiatura di parecchi prodotti secondari e non mainstream, nel 2019 l’autore americano è stato coinvolto da Kevin Feige nella realizzazione di Guardiani della Galassia, un trampolino di lancio incredibile che poi ha portato il film-maker alla realizzazione di ben altri due capitoli (l’ultimo arrivato a maggio 2023 che chiude la trilogia) e anche un mediometraggio speciale natalizio che è riuscito allo stesso modo a conquistare il cuore dei fan. Tra l’altro, già nel 2021 l’artista ha avuto la possibilità di lavorare anche con DC Comics con The Suicide Squad – Missione Suicida che, insieme alla Stagione 1 di Peacemaker (2022), sono riuscite a conquistare il cuore di fan e critici.

Batman: The Brave and The Bold è in arrivo ad ottobre 2025

Batman: The Brave and The Bold - Cinematographe

Ora che il suo compito con i Marvel Studios è finito, James Gunn, essendo diventato co-CEO di DC Studios, si occuperà molto più attivamente della Casa rivale e già ha mostrato, qualche mese, la nuova line-up della company con tanti nuovi titoli pronti a debuttare nell’universo Detective Comics. Il Primo Capitolo di questo rilancio, chiamato Dei e Mostri, si aprirà con Superman: Legacy, in arrivo nel 2025, che rilegge le origini dell’Uomo D’acciaio e vede diversi titoli tra i quali spicca sicuramente Batman: The Brave and The Bold che trae ispirazione, ovviamente, dall’omonima run fumettistica e dalla conseguente serie animata. La particolarità di questa linea narrativa è che l’identità di Robin è quella del figlio dello stesso Bruce Wayne, quindi Damian.

Mentre molti hanno chiesto aggiornamenti direttamente a Gunn su questo film, nelle ultime ore l’artista ha risposto (via Screen Rant) ad una domanda molto specifica sul possibile casting del Cavaliere Oscuro di tale pellicola. Il film-maker si è limitato a dire che attualmente è difficile rispondere a questa domanda visto e considerato che le operazioni di casting non sono proprio cominciate.

Leggi anche Guardiani della Galassia Vol. 3: James Gunn motiva il cambio di sesso di un personaggio