I magnifici 7: guida al cast e ai personaggi del film di Antoine Fuqua

Ecco le grandi star di Hollywood che compongono il cast principale del film I magnifici 7, secondo remake diretto da Antoine Fuqua.

I magnifici 7, diretto da Antoine Fuqua e uscito nel 2016, è il remale del film, diretto da John Sturges, western liberamente ispirato a sua volta al film I sette samurai, del 1954, per la regia di Akira Kurosawa. Il film del ’54 è una delle pietre miliari della Storia del Cinema, considerato uno dei massimi capolavori di Kurosawa, e che ha dato vita a numerosi remake, che a loro a volta hanno anch’essi avuto dei sequel con protagonisti, appunto, i 7 valorosi combattenti. Il film di Fuqua, presentato al Toronto International Film Festival e Fuori Concorso alla 73ª Mostra del Cinema di Venezia, ha ricevuto critiche abbastanza positive, soprattuto per il cast di star scelto dal regista che include alcuni dei più grandi attori di Hollywood. Il film, ambientato nel 1879 in California, racconta il triste destino toccato al villaggio di Rose Creek, perseguitato dallo spietato e sanguinario affarista Bartholomew Bogue che semina morte e terrore tra gli abitanti del luogo, essendo questo situato nell’area vicina a una miniera d’oro. Quando Bogue oltrepassa il limite bruciando una chiesa e massacrando alcuni degli abitanti, le persone del villaggio decidono di ribellarsi. Tra queste, Emma Cullen che, passando di villaggio in villaggio, cerca di assoldare i migliori pistoleros per proteggere Rose Creek da Bogue e la sua banda, riuscendo a reclutare 7 abili mercenari. Vediamo chi sono i protagonisti de I Magnifici 7.

Ethan Hawke è Goodnight Robicheaux

Ethan Hawke Cinematographe

Goodnight Robicheaux è uno dei migliori tiratori scelti dell’Occidente, ma qualcosa gli impedisce di soddisfare a pieno le aspettative della gente di Rose Creek. Ethan Hawke, classe 1970, attore, sceneggiatore, scrittore e regista statunitense, 4 volte candidato all’Oscar, tra cui 3 per Miglior sceneggiatura non originale per Before Sunset – Prima del tramonto, Before Midnight e Boyhood, dei quali è stato anche interprete, ha esordito come attore bambino. Acquisisce popolarità con il film L’attimo fuggente che interpreta all’età di 19 anni. Tra le pellicole più famose nelle quali ha recitato di ricordano: Before Sunrise, Gattaca – La porta dell’universo, Training Day, Onora il padre e la madre, Brooklyn’s Finest, First Reformed, Juliet, Naked – Tutta un’altra musica, Rapina a Stoccolma e il film in uscita The Northman.

Haley Bennet è Emma Cullen

I magnifici 7

Dopo aver capito che Bartholomew Bogue è una minaccia per gli abitanti e per la sua città, è Emma Cullen che decide di assoldare i migliori pistoleri a disposizione, coraggiosa e alla ricerca di giustizia per i crimini commessi negli anni da Bogue, è anche un’ottima tiratrice. Emma Cullen è interpretata da Haley Bennett, classe 1988, attrice e cantante statunitense, ha seguito anche un corso da modella, mentre studiava musica e recitazione durante il liceo. L’esordio sul grande schermo avviene nel 2007 con Scrivimi una canzone, dove interpreta la popstar Cora Corman. Interprete anche di Io e Marley, The Hole, The Equalizer – Il vendicatore, La ragazza del treno, Thank You for Your Service, Le strade del male, Elegia americana e Cyrano, ha registrato un album e ha eseguito il primo concerto a Los Angeles nel 2007.

Chris Pratt è Josh Faraday

Chris Pratt - cinematographe.it

Personaggio esilarante e dalle epiche battute, è ossessionato dagli esplosivi e dai trucchi di carte, Faraday è uno dei più valorosi e coraggiosi protagonisti de I magnifici 7. A interpretarlo Chris Pratt, attore statunitense classe 1979, noto per le serie tv Everwood e Parks and Recreation, è diventato noto con ruoli secondari in numerosi film tra cui Jennifer’s Body, Zero Dark Thirty, Her, salendo definitivamente alla ribalta con Guardiani della Galassia e Jurassic World. Interpretando Peter Quill ha inoltre recitato anche in Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame.

Manuel Garcia Rulfo è Vasquez

soldado - I magnifici 7

Vasquez e Faraday sono la coppia più simpatica della pellicola; Vasquez, grande risorsa per la banda, non fa altro che insultare Faraday che gli risponde sempre a tono. Vasquez ha il volto di Manuel Garcia Rulfo, attore messicano classe 1981, che si è trasferito da adolescente nel Vermont dove ha studiato l’inglese, frequentato la facoltà di scienze delle comunicazioni, decidendo poi di diventare attore studiando alla New York Film Academy. Dopo numerosi ruoli in produzioni messicane inizia a prendere parte a grandi produzioni dalla distribuzione internazionale. Successivi a I magnifici 7 sono Assassinio sull’Orient Express, Widows – Eredità criminale e 6 Underground. Ha anche preso parte a 9 episodi della serie tv Dal tramonto all’alba e a 4 di Goliath.

Martin Sensmeier è Red Harvest

I magnifici 7

Red Harvest è un uomo imperscrutabile e freddo, grande tiratore di frecce è a suo agio anche nelle situazioni ad alto rischio, ha però delle discutibili abitudini alimentari. Martin Sensmeier, attore e modello statunitense, ha acquisito notorietà proprio con il ruolo di Red nel film. Successivi alla sua collaborazione con Antoine Fuqua, sono i ruoli sul piccolo schermo in 5 episodi di Westworld e in 4 di Yellowstone e, sul grande schermo, i film I segreti di Wind River e L’uomo dei ghiacci – The Ice Road.

Vincent D’Onofrio è Jack Horne

Vincent D'Onofrio

Forte e imbattibile, è sopravvissuto dopo esser stato gettato nel vuoto dall’alto di una scogliera; saggio e assetato di vendetta, ha un modo di parlare molto singolare. A interpretare Jack Horne, Vincent D’Onofrio, attore statunitense classe 1959, nonché regista e produttore, di origini italiane, ha lavorato per molti anni come buttafuori. La sua grande occasione arriva con la seconda pellicola cinematografica Full Metal Jacket dove interpreta l’iconico personaggio di “palla di lardo”, ruolo per il quale dovette ingrassare di 35 chili. Nel corso della sua carriera ha poi recitato in Scelta d’amore – La storia di Hilary e Victor, JFK – Un caso ancora aperto, Ed Wood, Men in Black, The Cell – La cellula, Brooklyn’s Finest, Escape Plan – Fuga dall’inferno, Jurassic World, Gli occhi di Tammy Fay, The Unforgivable e nelle serie tv Law & Order: Criminal Intent, Daredevil, Emerald City, Ghost Wars, Godfather of Harlem, Ratched, e in 3 episodi di Hawkeye.

Denzel Washington è Chisolm

Denzel Washington - I magnifici 7 - cinematographe.it

Capo della banda, Chisolm è uno dei più valorosi 7 membri che proteggono il villaggio di Rose Creek. Abile a cavallo, come tiratore e arciere, è anche specializzato in scherzi folli di cui cadono spesso vittime i suoi compagni. A interpretare Chisolm in I magnifici 7, Denzel Washington, attore, regista e produttore statunitense classe 1954. Grande interprete di personaggi realmente esistiti, ha ricevuto, nel corso della sua carriera, un Tony Award, 3 Golden Globe, 2 premi Oscar e ha recitato in grandi successi come Glory – Uomini di gloria, Malcolm X, Philadelphia, Il collezionista di ossa, John Q., Pelham 123 – Ostaggi in metropolitana, Barriere e Fino all’ultimo indizio.

Lee Byung-hun è Billy Rocks

I magnifici 7

Oltre alla sua capacità con le armi, è un abile lanciatore di coltelli ed è molto fedele a Goodnight. Lee Byung-hun, volto di Billy Rocks, è un attore e modello sudcoreano. Classe 1970, il primo ruolo di rilievo lo ottiene nel film Gongdonggyeongbigu-yeok JSA, diretto da Park Chan-wook, all’epoca il maggior incasso coreano nella Storia del Cinema, che gli ha aperto la strada per il successo. Dal 2001 l’attore ha recitato in Il buono, il matto, il cattivo, G.I. Joe – La nascita dei Cobra, G.I. – Joe – La vendetta, Red 2, Conspiracy – La cospirazione, e nella serie tv Squid Game.

A completare il cast di I magnifici 7 Peter Sarsgaard nel ruolo del temibile Bartholomew Bogue, Matt Bomer nei panni di Matthew Cullen, Luke Grimes che interpreta Teddy Q., Sean Bridges nel ruolo di Fanning, Billy Slaughter nel ruolo di Josiah, Cam Gigandet nei panni di McCann e William Lee Scott nel ruolo di Moody.

 

Leggi anche Mother/Android: guida al cast e ai personaggi del film Netfix

Articoli correlati