I 5 migliori thriller horror da vedere su Amazon Prime Video

Su Amazon Prime Video ci sono alcuni thriller horror più sottovalutati dell'ultimo decennio. Qui trovate alcuni dei più belli.

Gli ultimi dieci anni hanno regalato alcuni dei film thriller più memorabili, come Get out, Gone Girl e Parasite. Tuttavia, alcuni film del genere realizzati in modo brillante non sono riusciti a trovare un pubblico numeroso e non hanno ottenuto i riconoscimenti che meritavano. Per fortuna Amazon Prime ha una lunga lista di tutti quei film sottovalutati al cinema che meritano di essere visti.

Crawl (2019)

amazon prime video, cinematographe.it

Un budget davvero molto basso per Crawl, che è uno dei film horror più sottovalutati dell’ultimo decennio. Nel film la protagonista è una giovane donna, che affronta un uragano di categoria 5 per localizzare il padre. Quando lo trova, scopre presto che l’uragano non è l’unica minaccia di cui preoccuparsi, dato che sempre più alligatori danno la caccia a entrambi i personaggi. Diretto da Alexandre Aja e interpretato da Kaya Scodelario e Barry Pepper, Crawl ha avuto un modesto successo durante la sua distribuzione nelle sale, nel luglio 2019. Ricco di azione e terrificante, il film è la prova che il cinema thriller non ha bisogno di un grande budget per avere successo.

Goksung – la presenza del diavolo (2016)

amazon prime video, cinematographe.it

Uno dei film sudcoerani più sottovalutati ma memorabili del decennio e Goksung – la presenza del diavolo, un film horror soprannaturale che segue un poliziotto incaricato di indagare su una serie di misteriosi omicidi e malattie in un piccolo villaggio sconosciuto. ll mistero si infittisce quando la figlia del poliziotto si ammala. Il film ha avuto un grande successo tra i critici. Atmosferica e inquietante, la pellicola lascia allo spettatore più domande che risposte, costruendo una rivelazione dietro l’altra, sempre più terrificanti e indimenticabili.

A beautiful fay – you were never really here (2017)

amazon prime video, cinematographe.it

Uno dei registi più sottovalutati dell’ultimo decennio è Lynne Ramsay, i cui thriller psicologici spesso trattano temi come il dolore e il senso di colpa. A beautiful day – you were never really here è il perfetto esempio di ciò poiché racconta la storia di un veterano traumatizzato diventato mercenario, che viene assunto per rintracciare la figlia rapita di un politico. Il film è stato presentato in anteprima al Festival di Cannes nel 2017, vincendo i premi nelle categoria Migliore sceneggiatura per Ramsay e Migliore attore per Joaquin Phoenix, che interpreta il mercenario protagonista. Phoenix offre una performance fantastica, un’ulteriore prova che questo gioiello di film deve essere assolutamente visto.

The report (2019)

amazon prime video, cinematographe.it

Distribuito dagli studi Amazon, The report è un thriller politico che segue la storia vera di un membro dello staff del senato, incaricato di indagare sull’uso della tortura da parte della CIA, dopo l’attacco dell”11 settembre 2001. L’indagine porta ad alcune scoperte scioccanti, creando un film stimolante e avvincente. Presentato in anteprima al Sundance Film Festival nel 2019, The report è interpretato da Adam Driver e Annette Bening, che hanno ottenuto anche una nomination ai Golden Globe per le loro interpretazioni. Sfortunatamente il film è stato escluso dagli Oscar e non ha avuto nemmeno un grande successo tra il pubblico.

Climax (2018)

amazon prime video, cinematographe.it

Uno dei film più ricchi di suspense e stimolanti dell’ultimo decennio è senza dubbio Climax, un film diretto da Gaspar Noe, con Sofia Boutella. Il film segue la storia di un gruppo di ballerini che si riuniscono in un edificio nuovo per provare, le cose però prendono una brutta piega quando scoprono che la loro sangria è stata corretta con LSD, provocando loro un incubo allucinatorio. Climax è un film d’autore davvero convincente, con un movimento della telecamera che imita un viaggio allucinatorio, rendendo il pubblico disorientato e ansioso come i personaggi. Da vedere.

Leggi anche I migliori film di fantascienza da vedere su Netflix

Articoli correlati