I 5 migliori film fantasy da vedere su Netflix

Grazie alle grandi produzioni come Il signore degli anelli e Harry Potter, il genere fantasy ha fatto il suo debutto diventando uno dei generi cinematografici più visti al mondo. Ora, con la piattaforma streaming Netflix all’apice del suo successo, si stanno creando film e serie tv fantasy come mai prima d’ora. Anche se molto spesso riconduciamo il fantasy a draghi, spade e magie, dobbiamo ben tenere presente che la fantasia si dirama in più parti, con molteplici significati.

Tutti i film, o quasi, hanno alla base un elemento fantastico, anche se non con un’ambientazione fantasy tradizionale. Alcuni dei film fantasy sono ambientati in un mondo reale, con alcuni elementi fantastici. Vogliamo quindi consigliarvi alcuni dei film fantasy più belli su Netflix, da vedere e rivedere quando volete.

Mowgli – il figlio della giungla

Diretto da Andy Serkis e con Steve Kloves, Jonathan Cavendish e David Barron, Mowgli – il figlio della giungla è online sulla piattaforma streaming dal 2018. Il piccolo umano di nome Mowgli viene allevato da un branco di lupi nella giungla dell’India. Mentre impara le regole della dura vita in natura, sotto la tutela di un orso di nome Baloo e di una pantera di nome Bagheera, Mowgli viene accettato da tutti gli animali della giungla come uno di loro, tranne la temibile tigre Shere Khan. Il piccolo Mowgli, oltre a dover affrontare la minaccia della tigre, si troverà ben presto anche ad affrontare le proprie origini umane.

Errementari – il fabbro e il diavolo

Il fantasy horror diretto da Paul Urkuijo Alijo è online su Netflix dal 2018 e racconta la storia di un fabbro, che tiene nascosto in cattività un demone, torturandolo per vendicarsi dei suoi guai. Un giorno, una ragazza orfana si imbatte nel recinto dove viene tenuto il demone e lo rilascia inconsapevolmente.

Rim of the world

Diretto da McG e scritto da Zack Stentz, Rim of the world un fantasy d’avventura uscito su Netflix nel 2019. Il film si apre con l’inizio del campo estivo, periodo in cui gli alieni invadono improvvisamente il pianeta. In un campeggio un tempo brulicante di gente, a quattro adolescenti disadattati viene inaspettatamente affidata a una chiave che contiene il segreto per fermare l’invasione. Senza adulti o dispositivi elettronici che possano aiutarli, i quattro ragazzi devono cercare di vincere le loro paure e salvare il mondo.

Bleach

Il fantasy giapponese, diretto da Shinsuke Sato e scritto da Daisuke Habara è stato rilasciato su Netflix nel 2018 e racconta la storia di una battaglia tra una ragazza giapponese contro gli spiriti maligni, portando così anche le anime perdute al loro posto nell’aldilà.

Fullmetal alchemist

Fullmetal alchemist, invece, sulla piattaforma dal 2017 è sempre un film giapponese, diretto da Fumihiko Sori. I protagonisti sono i fratelli Edward e Alphonse Elric, che tentano di riuscire nella tecnica proibita della trasmutazione umana, subendone inevitabilmente le conseguenze.

Leggi anche I 10 migliori film Disney degli anni ’90 da vedere su Disney+

Tags: Netflix