El Camino: Il Film di Breaking Bad – l’analisi del trailer

Ecco a voi ciò che abbiamo estrapolato dall'uscita del teaser e poi del trailer di El Camino: Il Film di Breaking Bad, in arrivo su Netflix l'11 ottobre.

Solo ieri abbiamo visto un piccolo teaser di El Camino: Il Film di Breaking Bad, e i dettagli che regalava erano decisamente pochi.

Ecco il trailer in italiano di El Camino: Il Film di Braking Bad

Tuttavia il teaser di ieri ha anticipato qualcosa di ciò che vedremo in El Camino: Il Film di Breaking Bad, che arriva su Netflix a partire dal prossimo 11 ottobre e si propone di essere un sequel della serie tv che ha appassionato tanti spettatori nel mondo. L’ultima volta che abbiamo visto Jesse Pinkman era sopravvissuto per miracolo agli eventi scatenati da Walter White che, come sapete, ha usato una mitragliatrice telecomandata per uccidere un gruppo di spacciatori neo-nazisti (Jesse comunque ha strangolato a mani nude Todd prima di fuggire con la sua macchina). E ora che lo ritroviamo, l’uomo sembra non essere andato verso un futuro felice – come in molti hanno supposto – ma lo vediamo invece immortalato in un vero momento di panico mentre si trova all’interno della sua El Camino perché una trasmissione radiofonica che sta ascoltando parla proprio dello scontro a fuoco che ha posto fine agli eventi della serie e ha lasciato nove vittime (tra cui, appunto, Walter White). Le forze dell’ordine, ovviamente, sono alla ricerca del responsabile del massacro e chiaramente Pinkman è definito come una “person of interest” per quanto riguarda il delitto.

El Camino, Cinematographe.it

Nella giornata odierna è poi stato diffuso via internet da Netflix il trailer vero e proprio di questo lungometraggio, chicca finale (si spera), per tutti gli appassionati spettatori del serial. E dunque, il primo trailer ci offre sicuramente qualche informazione in più rispetto al teaser su quella che sarà la prossima tappa del viaggio di Jesse Pinkman dopo la sua grande fuga alla fine di Breaking Bad. La storia, come accennato, riprende pochissimo tempo dopo la fine della serie e la cosa più intrigante di questa anteprima, nonostante ci mostri il percorso per “darsi una ripulita” – letterale –  del protagonista, è la voce misteriosa che sentiamo alla fine del video, che chiede a Jesse Pinkman: “Sei Pronto?

El Camino: Il Film di Breaking Bad – di chi è la misteriosa voce che si sente nel trailer?

Non possiamo esserne certi, ma facendo qualche supposizione siamo arrivato a una lista di tre nomi di coloro che potrebbero essere i proprietari della voce (ascoltata nel trailer in lingua originale e partendo comunque dal presupposto che in genere i video di presentazione tendono a sviare il pubblico volutamente), che sono quelli di Ed (il proprietario del negozio di riparazione aspirapolveri – una copertura – interpretato da Robert Forster), di Mike Ehrmantraut (Jonathan Banks) o di Walter White che, pur essendo morto definitivamente, potrebbe apparire in dei flashback. Infine c’è da esaminare il volto di Jesse quando risponde alla domanda fatta dalla voce misteriosa: lui dice di essere pronto, certo, e lo fa con una sorta di ghigno che potrebbe alludere a una probabilissima missione vendicativa.

Voi che ne pensate? Il film arriva su Netflix a partire dal prossimo 11 ottobre.

Articoli correlati