Chi era Halyna Hutchins, la direttrice della fotografia uccisa accidentalmente da Alec Baldwin

Prima di diventare direttrice della fotografia, Halyna Hutchins ha lavorato come giornalista investigativa.

Da leggere

Outer Banks 3 è ufficiale! Netflix rinnova la serie e conferma il cast

Netflix ha deciso di dare una terza possibilità a Outer Banks, una delle sue serie originali più viste Netflix ha...

The Boys – Stagione 3: ecco Nick Wechsler nei panni di Blue Hawk [VIDEO]

La terza stagione di The Boys rivela un'anteprima al Blue Hawk di Nick Wechsler! Amazon Prime Video ha rilasciato un...

Jennifer Lawrence senza freni: “Ho fatto un sacco di sesso”

Jennifer Lawrence, incinta, scherza dicendo che ha fatto "un sacco di sesso" durante la sua pausa da Hollywood Jennifer Lawrence...

Block title

Non si sa ancora come si stato possibile, ma la vita della direttrice della fotografia Halyna Hutchins è finita nel modo più impensabile: uccisa da Alec Baldwin, uno degli attori più noti di Hollywood, sul set del film Rust con una pistola che doveva essere caricata a salve, e non con proiettili veri. Una tragedia che ha lasciato sotto shock tutto il mondo del cinema. Ripercorriamo le tappe della sua vita e della sua carriera.

Chi era Halyna Hutchins?

Biografia

Halyna Hutchins; cinematographe.it

Nata a Horodets, nel nord dell’Ucraina, nel 1979, Halyna Hutchins è cresciuta nella città di Murmansk – nell’estrema parte nord-occidentale della Russia europea – in una base militare sovietica nell’artico. Suo padre, infatti, era un membro della Marina sovietica. Secondo quanto ha riportato lo storico del cinema Jim Hemphill, la Hutchins si è interessata per la prima volta al cinema mentre viveva proprio nella base militare. Dopo aver frequentato la National Agricultural University, si è iscritta alla Kyiv National University, studiando prima economia, e poi giornalismo. Dopo essersi laureata in giornalismo internazionale, ha lavorato a film documentari come giornalista investigativa nell’Europa orientale.

Carriera

Tra il 2010 e il 2012, Halyna Hutchins si è trasferita a Los Angeles, in California, per concentrarsi sulla carriera nel mondo del cinema. In questo periodo, incontra Bob Primes, un direttore della fotografia, che la incoraggia a fare domanda all’American Film Institute Conservatory, dove studia dal 2013 al 2015. Il suo progetto di tesi, Hidden, realizzato con il regista Rayan Farzad, è stato proiettato al Camerimage International Film Festival, all’AFI Fest e all’Austin Film Festival. Nel 2018 è stata una delle prime otto donne cineaste a partecipare al programma Fox DP Lab, istituito per offrire maggiori opportunità alle registe. Nel 2019, Halyna Hutchins è stata nominata uno dei “10 direttori della fotografia emergenti che stanno lasciando il segno” da American Cinematographer. È stata la direttrice della fotografia dei seguenti film: Darlin, Archenemy, Blindfire, To the New Girl e The Mad Hatter.

Vita privata

Haylina Hutchins era sposata da alcuni anni con Matthew, un americano conosciuto a Kiev. Dal loro amore è nato un figlio.

Leggi anche Tragedia sul set di Rust, Alec Baldwin rompe il silenzio: “È stato un incidente, ho il cuore a pezzi”

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Ultime notizie

Outer Banks 3 è ufficiale! Netflix rinnova la serie e conferma il cast

Netflix ha deciso di dare una terza possibilità a Outer Banks, una delle sue serie originali più viste Netflix ha...

Articoli correlati