Chi è Julia Garner? Biografia, carriera e vita privata dell’attrice di Inventing Anna che interpreterà Madonna

Chi è Julia Garner? Interprete che sarà il volto di Madonna nel biopic sulla star della musica. Ecco tutto quello che sappiamo sull'attrice.

Julia Garner continua a conquistare successi e soprattutto a ricoprire ruoli da protagonista impersonando donne realmente esistite. L’attrice è infatti stata scelta come volto di Madonna, nel biopic al quale la popstar ha partecipato e che dirigerà lei stessa. Oltre alla notizia di un film su Madonna girato da Madonna, ad essere più chiacchierata è la lavorazione definita “estenuante” di questo biopic dove solo la Garner ha convinto e fermato gli “interminabili” provini voluti da Madonna. Julia Garner è appunto stata scelta tra moltissime candidate, alle audizioni si sono presentate anche Florence Pugh, Odessa Young e l’attrice di Euphoria, Alexa Demie. Ecco di seguito tutto quello che sappiamo su Julia Garner, l’unica interprete che ha convinto Madonna, star e regina del pop di fama mondiale.

Biografia di Julia Garner

Julia Garner

Julia Garner è nata il 1º febbraio del 1994, l’attrice statunitense ha infatti 28 anni. Figlia di una psicologa ex comica in Israele e di un pittore e insegnante di storia dell’arte, Julia Garner è cresciuta a New York, nel quartiere Riverdale del Bronx ed è di religione ebraica. Essendo una bambina molto introversa, i suoi genitori la spingono a studiare recitazione che, dapprima solo un’attività per affrontare la prima timidezza, diventa una vera e propria passione. Il primo ruolo di Julia Garner la vede recitare in un piccolo ruolo nel film La fuga di Martha, con protagonista Elisabeth Olsen, con il quale ottiene la sua prima nomination, ai Gotham Independent Film Awards. Nel 2012 arriva il secondo ruolo per la Garner che le apre la strada per il successo. Si tratta della pellicola Electrick Children, con la quale, all’età di 18 anni, l’attrice conquista il plauso della critica e due premi come Miglior interprete.

La carriera dell’attrice

Julia Garner

La carriera in continua ascesa dell’attrice la vede poi recitare in Noi siamo infinito, What Are What We Are, The Last Exorcism, Sin City – Una donna per cui uccidere, passando anche a prodotti di successo del piccolo schermo, come The Americans, The Get Down e un episodio di Girls fino allo show che la rende nota al grande pubblico internazionale. Julia Garner è infatti maggiormente conosciuta per il personaggio di Ruth Langmore in Ozark, che ha interpretato dal 2017 al 2022. Un ruolo che ha alternato ad altre serie tv che l’hanno consacrata come star: Waco, Maniac, Dirty John, Modern Love e, nel 2022, Inventing Anna. Questo ulteriore prodotto Netflix, dove è unica protagonista, e targato Shonda Rhimes, ha fatto molto discutere, oltre ad aver raggiunto in breve tempo un grande successo, ed è stat seguito e acclamato, considerando inoltre che si basava su una storia vera, su una donna realmente esistita e definita “la più grande truffatrice dell’élite statunitense”. È però con la sua performance in Ozark che l’attrice ha ottenuto alcuni dei premi e della candidature più prestigiose del cinema e della televisione, tra cui 2 Primetime Emmy Awards, 4 nomination al Screen Actors Guild Award e 1 ai Golden Globe, insieme a 3 candidature ai Critics’ Choice Televisione Awards, delle quali 1 per Dirty John. Nel 2021 Julia Garner ha ottenuto anche una nomination agli Independent Spirit Awards per il suo ruolo nel film The Assistant, interpretazione elogiata dalla critica.

Vita privata di Julia Garner

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Julia Garner (@juliagarnerofficial)

Non si hanno molte informazioni sulla vita privata di Julia Garner. Sappiamo che nel dicembre del 2019 ha sposato il cantante Mark Foster, voce, tastiera, piano, chitarrista e batterista dei Foster the People, una band indie rock formatasi nel 2009 e del quale fanno parte anche Sean Cimino e Isom Innis. Sul suo profilo Instagram, seguito da più di 1 milione di follower, Julia Garner pubblica molte foto dal set e pochi scatti di vita quotidiana, concentrandosi sulla sua carriera e vita professionale.

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Julia Garner (@juliagarnerofficial)

 

Leggi anche

Articoli correlati