Da Aliens a Terminator: i film e i momenti migliori di Bill Paxton

Bill Paxton ha rappresentato per lunghissimo tempo una delle icone del cinema action americano. La star di Aliens – Scontro Finale e Terminator ci ha lasciati prematuramente a 61 anni per le complicazioni postume un intervento chirurgico. per più di 20 anni il cinema di Bill Paxton è stato tutto improntato su film iconici, grandi action, storie indelebili e terrificanti horror. L’attore americano ha lavorato nel corso delle sua carriera con grandissimi registi, James Cameron su tutti, viste le sue partecipazioni a Terminator, Aliens – Scontro Finale e Titanic.

Ma quali sono stati i migliori momenti della carriera di Bill Paxton? Sicuramente molti di voi lo ricordano per aver interpretato il marine coloniale Hudson in Aliens: Scontro Finale. Partiremo con un excursus per farvi ripercorrere i migliori momenti della carriera dell’attore sessantunenne appena scomparso.

1 – “ESCONO DALLE PARETI” – ALIENS – SCONTRO FINALE

Una delle scene action più adrenaliniche dell’intera saga di Alien. Bill Paxton interpreta Hudson, un marine coloniale alle prese con i terribili xenomorfi. Durante l’accerchiamento del team, Bill esclamerà quella che è diventata presto una frase cult: “Escono dalle pareti, escono fuori dalle fottute pareti”

2 – “SONO DENTRO IL PERIMETRO” – ALIENS SCONTRO FINALE

Sempre in Aliens: Scontro Finale, Hudson aka Bill Paxton è convinto che gli xenomorfi abbiano sorpassato il perimetro. Hicks e Ripley sono sempre più preoccupati e il rischio di una nuova “infestazione” è davvero molto concreto. La guerra è alle porte!

3 – “NON CON LA MIA MANO” – ALIENS – SCONTRO FINALE

Lance Henriksen (Bishop) è protagonista insieme a Bill Paxton (Hudson) del celebre “gioco del coltello” in Aliens: Scontro Finale di James Cameron. Una scena che non ha certo bisogno di ulteriori presentazioni.

4 – LA CACCIA AI TORNADO – TWISTER

In Twister del 1996 Bill Paxton interpreta il cacciatore di tornado Bill Harding che insieme alla splendida Helen Hunt, la Dott.ssa Jo Harding, cercano il modo di studiare e prevedere i tornado in america. Come dimenticare questo spettacolare action movie?

5 – ANCORA NELLO SPAZIO – APOLLO 13

È il 1995 e Ron Howard dirige un cast stellare per Apollo 13. In quel cast c’è anche Bill Paxton che nel film interpreta Fred Haise.

6 –  LA NAVE DEI SOGNI – TITANIC

Nel maestoso film di James Cameron, Titanic, Bill Paxton è il ricercatore che scopre nel relitto del Titanic una cassaforte che in seguito si scoprirà contenere il celebre ritratto di Rose (Kate Winslet).

7 – VIVI, MUORI, RIPETI – EDGE OF TOMORROW

“Che giorno è” – “Il giorno del giudizio!”. Bill Paxton interpreta il sergente maggiore Farrell in Edge of Tomorrow di Doug Liman. Nel cast anche Tom Cruise, costretto a combattere una dura battaglia contro l’esercito dei mimic.

8 – UN VAGABONDO SFORTUNATO – TERMINATOR

Bill Paxton fa una breve apparizione anche in Terminator, dove interpreta un giovane sbandatello metropolinato che viene intercettato e terminato dal celebre personaggio di Arnold Schwarzenegger.