Titanic: James Cameron risponde al dibattito sulla scena della zattera

L’ultimo momento di Jack e Rose in Titanic ha fatto soffrire molti fan che non fanno altro che continuare a ripetere che entrambi i protagonisti potevano essere salvati.

Poco fa James Cameron è intervenuto su Daily Best per mettere fine al dibattito sulla scena della zattera:

“Guarda è molto semplice. La pagina 147 della sceneggiatura dice che Jack rimane fuori dalla tavola per permettere a Rose di sopravvivere. Questa è una cosa semplicissima e ognuno può fare tutte le speculazioni che vuole”

Titanic: James Cameron risponde al dibattito sulla scena della zattera

Titanic è un film colossal del 1997 scritto, diretto, co-prodotto e co-montato da James Cameron e che ha come protagonisti Leonardo DiCaprio e Kate Winslet. Sullo sfondo della descrizione del naufragio del RMS Titanic, le due persone compaiono come protagonisti nei ruoli di Jack e Rose, membri di differenti classi sociali che s’innamorano a bordo della nave durante il suo tragico viaggio inaugurale.

Nel 2007 l’American Film Institute l’ha inserito all’ottantatreesimo posto della classifica dei cento migliori film americani di tutti i tempi (nella classifica originaria del 1998 non era presente). È al sesto posto nella classifica dei migliori film epici di tutti i tempi nella AFI’s 10 Top 10 della American Film Institute.

Fonte: comicbook